Askanews.it – 2 maggio 2016
Digital Magics, startup protagoniste delle tecnologie emergenti
L’incubatore è partner di “Disruptive Week Milan”, 8-13 maggio
Roma, 2 mag. (askanews) – Digital Magics e le sue startup innovative digitali sono tra i protagonisti della seconda edizione di “Disruptive Week Milan” – in programma nel capoluogo lombardo dall’8 al 13 maggio – di cui il business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana è partner.
Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0.
La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana. La prima edizione ha visto la partecipazione di 3.000 operatori tecnologici, che hanno partecipato a 17 eventi con 295 relatori in 49 sessioni di conferenza, oltre 250 business meeting e più di 150 sponsor ed espositori.
Digital Magics e le sue startup innovative saranno protagonisti di diversi appuntamenti, a partire dal convegno di apertura in programma il 9 maggio al Talent Garden che vuole mettere startup e aziende a confronto per valutare l’impatto dell’innovazione sul business tradizionale. Mercoledì 11 maggio, al Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate, il Pitchfire Event organizzato insieme a Digital Magics inizierà con la tavola rotonda “Investire nell’Internet of Things: settori emergenti, fattori chiave per il successo e strategie di Open Innovation” che vedrà tra i relatori Marco Gay, VP di Digital Magics e presidente Giovani Imprenditori Confindustria e Gabriele Ronchini, Fondatore e AD Portfolio Development Digital Magics.
Nella seconda parte Nicola Mattina, Partner Digital Magics Roma, presenterà 12 startup innovative che incontreranno venture capitalist, business angel e imprenditori italiani e internazionali. Fra le neoimprese digitali coinvolte: Morpheos, che sviluppa Momo il robot domestico dotato di intelligenza artificiale; PowerMe, cavo che permette di ricaricare smartphone e tablet prendendo energia da altri dispositivi e GRAMPiT, sistema innovativo di assistenza agli anziani che li aiuta nelle attività di ogni giorno.
Lo stesso giorno e nello stesso luogo nell’ambito di “Smart Health” si terrà la conferenza incentrata sul tema “Risolvere i bisogni assistenziali permanenti con approcci innovativi”, a cui parteciperà anche Fausto Preste, fondatore e CEO GRAMPiT. Per “Smart Energy”, giovedì 12 maggio fra i relatori del panel “Arriva ‘Internet of Energy’, fattore abilitante per i nuovi servizi e di miglioramento della customer experience” ci sarà Mario Molinari, AU Mover Investimenti.