D.DAY – Demo Day di Digital MagicsÂ
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il D.Day: l’evento in cui gli Investitori, Business Angel e Corporate, interessati alle startup digitali e all’Open Innovation, potranno incontrare e conoscere i giovani talenti e neoimprenditori del 2017.
Le startup innovative, che Digital Magics affianca su tutto il territorio nazionale, si presenteranno con un pitch di qualche minuto e dopo ci sarà la possibilità di approfondire con loro i progetti in un incontro informale durante l’aperitivo.
Per avere maggiori informazioni sull’evento del 9 maggio che si terrà a Milano presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana 6: investorrelations@digitalmagics.com
AGENDA
17.00 Registrazioni
17.30 Benvenuto e apertura lavori – Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo
Building a Great Company – Richard Belluzzo, US Venture Partner Innogest Capital
17.55 Startup Pitches
19.35 Momento di approfondimento e aperitivo informale
Terminate le presentazioni avrai modo di approfondire con le startup, in uno spazio dedicato, i progetti di tuo interesse durante un incontro informale.
Le startup che presenteremo in breve:
AD2014 • AD2014 ha sviluppato Let.life, che permette agli utenti di dare un’Anima Digitale ai propri oggetti personali, associando loro contenuti di ogni genere, scadenze e ricordi, e offre ai brand l’opportunità di comunicare direttamente, in modo mirato e profilato, con ogni cliente.
ALMADOM.US • Almadom.us sviluppa Domoki, un nuovo sistema di home automation che – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori – controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole. È possibile interagire con Domoki attraverso il touchscreen, via smartphone e anche tramite comandi vocali.
BSCALE • Bscale è un innovativo IoT device che, attraverso un sistema di sensori posizionati sotto i piedi del letto, consente di effettuare la misurazione del peso e di effettuare lo sleep-tracking.
DIGITAL ZERO • Digital Zero nasce coniugando le competenze di Edizioni Zero, editore indipendente leader in Italia nel settore del tempo libero del divertimento sul target 18/42 anni nelle principali città italiane e di Smappo Plannify startup che offre servizi digitali nel mercato degli eventi. Digital Zero vuole diventare leader nel mercato digitale dall’informazione all’intrattenimento (creazione, promozione e ticketing di eventi terzi) in Italia e poi in Europa.
EDO • Edo è l’applicazione che consente agli utenti di capire quanto siano salutari i prodotti che comprano ogni giorno. L’app mobile infanti consente di leggere il codice a barre del prodotto e fornisce una valutazione da 0 a 10 calibrata sull’utente.
FOODSCOVERY • Foodscovery è la piattaforma web e mobile che permette di ordinare prodotti icona della gastronomia italiana direttamente dai laboratori artigianali più rappresentativi della tradizione locale, come panifici, pasticcerie, macellerie, caseifici.
GRAMPiT • GRAMPiT è il primo IoT device che fornisce assistenza attiva all’anziano e che consente ai familiari di monitorare le sue attività e di gestire le emergenze da qualsiasi luogo.
Hol-App • Hol-App consente la digitalizzazione tutti i processi di acquisto di servizi e prodotti offerti dalle strutture turistiche ai propri ospiti, anche attraverso l’utilizzo di credito elettronico con gadget NFC e/o con App mobile.        Â
Leevia • Leevia è una piattaforma online per la creazione in pochi minuti di concorsi a premi, contest, sondaggi e iniziative online, con veri e propri minisiti dedicati integrati con Facebook, Twitter e Instagram.
MORPHEOS • Morpheos ha sviluppato Momo: il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale per semplificare la vita e rendere le case degli italiani intelligenti, più confortevoli e sicure. Momo è integrato all’interno di una lampada e impara le abitudini di ogni membro della famiglia, monitorando la temperatura, l’umidità , le luci, i movimenti, il fumo e molto altro, proteggendo la casa.
QUOMI • Quomi è un servizio che semplifica il modo di fare la spesa: ogni settimana propone un menu differente tra cui scegliere e poi gli utenti riceveranno gli ingredienti – di prodotti freschi e di alta qualità – nelle giuste dosi con le istruzioni per preparare le ricette selezionate.
TASKHUNTERS • Taskhunters permette agli universitari di mantenersi agli studi, trovando lavori temporanei come: fare la spesa al supermercato, ritirare le camicie in tintoria, traslochi, commissioni in posta, dog sitter, assistenza informatica. La piattaforma consente a soggetti privati, e in futuro anche business, di esternalizzare alcuni lavori temporanei che non richiedono grande specializzazione e sono time-consuming.
TIKIDOO • Tikidoo offre tour turistici, specificatamente creati per famiglie con bambini di età compresa tra i 4 e 13 anni, nelle principali città d’arte italiane ed europee.
VINIAMO • Viniamo è il wine-shop digitale per scegliere, comprare e vivere il vino in modo nuovo, curiosando tra le playlist: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta in modo semplice, creativo e immediato.
WELABS • Welabs ha sviluppato la piattaforma web e mobile Beecode, che permette di gestire e diffondere specifiche campagne di marketing per eventi da promuovere, in modo da amplificarne la propagazione con la forza del passaparola digitale degli influencer.