4w MarketPlace è oggi il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano. Offre a publisher e advertiser la possibilità di ottenere i migliori risultati dalla gestione di spazi pubblicitari su desktop, tablet e smartphone, attraverso l’ottimizzazione di inventory e investimenti.
A partire dal 2009, grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (PPN) fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso, si è affermata nella gestione degli spazi contextual delle più prestigiose testate online. Nel corso degli anni ha sviluppato, da una parte, un network di grandi dimensioni e di qualità che oggi raggiunge gli oltre 12.000 editori, dall’altra l’offerta sia in termini di formati pubblicitari con un range completo di spazi ADV, sia in termini di modalità di acquisto diretta e programmatica.
Investimenti importanti sono stati fatti per lo sviluppo della tecnologia che sta alla base dell’attività di 4w: nel 2012 ha ottenuto un investimento di 2 milioni di Euro da Principia SGR proprio per il potenziamento dello sviluppo tecnologico e oggi dispone di una suite proprietaria che integra le migliori tecnologie del mercato.
Nell’ottica di una continua crescita, nel 2015 porta a compimento un’operazione di acquisizione del ramo d’azienda del Gruppo DADA ProAdv/Simply, con la quale va a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato.