Datamanager – 30 ottobre 2012
Digital Magics lancia 56CUBE, incubatore di startup innovative per il Sud Italia
56CUBE, venture incubator di start up nel settore internet, nasce all’interno dell’incubatore Digital Magics e ne ripropone il modello nel Mezzogiorno affiancando i talenti e i giovani imprenditori, aiutandoli a trasformare le proprie idee originali in aziende e accelerandone lo sviluppo.
La sede della società è a Fisciano (SA), a pochi metri dall’Università degli Studi di Salerno, con cui ha instaurato una sinergia e ne condivide competenze e conoscenze per dar vita all’ecosistema territoriale dell’innovazione.
56CUBE ha il duplice ruolo di venture capitalist, che offre il primo finanziamento in fase seed alle start up, e di incubatore, fornendo servizi che coprono diverse aree: dalle risorse umane allo sviluppo prodotto (strategia e tecnologia), dalla finanza al marketing, dall’amministrazione alla logistica, offrendo anche un supporto manageriale per accelerare il processo di crescitadelle aziende incubate. Accompagna anche la nuova azienda alla ricerca di capitali e investitori privati per i round successivi (venture capitalist e operatori industriali).
Le prime due start up incubate all’interno saranno You-ng, progetto di editoria indipendente direttamente finanziato dagli utenti e fondato da Germano Milite, e SkillMe, network digitale di professionisti fondato da Danila Autuori.
presentazione il 7 novembre (Open Space Agorà Business Devils, ore 17) nell’ambito del TechnologyBIZ 2012,
evento dedicato all’Ict e all’innovazione presso la Mostra D’Oltremare di Napoli.