Wired.it – 15 maggio 2013.
http://italianvalley.wired.it/news/2013/05/15/digital-magics-startup-5278592.html#?refresh_ce
Digital Magics annuncia il progetto di quotazione in borsa
Il venture incubator di startup digitali ha chiuso il collocamento del prestito obbligazionario convertibile di 3 milioni di euro
di Ilaria Orrù
30 startup avviate, 300 posti di lavoro creati, circa 10 milioni di euro investiti fino a oggi, 500 progetti ricevuti e visionati ogni anno. Questi sono solo alcuni dei numeri di Digital Magics, il venture incubatordi startup innovative e digitali, che ha annunciato il progetto di quotazione in borsa. Questo dopo aver completato il collocamento di un prestito obbligazionario convertibile (Poc) di 3 milioni di euro grazie all’adesione di settanta investitori, che avranno il diritto di esercitare la conversione del Poc in occasione della quotazione. Fra gli investitori, ci sono Fondo Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo),Banca Sella e Tamburi Investment Partners.
L‘emissione del Poc si inserisce nell’ambito del progetto in corso di quotazione all’Aim, Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. La quotazione in borsa ha lo scopo di rafforzare il posizionamento di Digital Magics sul mercato italiano, e di raccogliere risorse per accelerare l’attività di finanziamento di startup nel settore digitale.
“ Per la prima volta in Italia un incubatore lavora a un progetto ambizioso come quello di una ipo per la borsa. Siamo molto orgogliosi delle risposte e della fiducia avute nel collocamento del Poc e abbiamo già ricevuto le prime manifestazioni di interesse per l’ipo – ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics - La quotazione all’Aim ci consentirà di ampliare ulteriormente eindustrializzare il nostro modello di business, contribuendo così alla nascita di molte nuove imprese nel settore internet e digital, che ha conosciuto negli ultimi anni una crescita senza precedenti e che in Italia crescerà a doppia cifra nei prossimi anniâ€.