Borsaitaliana.it – 31 luglio 2013 -Â http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/ufficio-stampa/comunicati-stampa/2013/digitalmagics.htm
BORSA ITALIANA DÀ IL BENVENUTO A DIGITAL MAGICS SU AIM-MAC
Digital Magics fa oggi il suo ingresso su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. Digital Magics è una investment company che opera come Venture Incubator di startup innovative digitali che propongono contenuti e prodotti ad alto contenuto tecnologico.
In fase di collocamento la società ha raccolto 4.563.000 euro. Il flottante post quotazione è del 36,81% con una capitalizzazione di circa 25,5 milioni di euro. Integrae Sim è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Massimiliano Lagreca, Responsabile dei mercati dedicati alle Large Caps e ai Veicoli d’investimento di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici che Digital Magics abbia scelto AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale per ampliare il suo bacino di investitori e raggiungere il proprio target di raccolta da destinare a nuovi investimenti in startup nel settore digitale. Speriamo inoltre che la quotazione di Digital Magics possa contribuire a stimolare la costituzione di nuovi veicoli di investimento quotati in grado di alimentare il Venture Capital in Italia e sostenere lo sviluppo delle imprese tecnologiche ad alto potenziale di crescitaâ€.
La società , a partire da giovedì 1 agosto, sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.
Digital Magics è la settima società che si quota sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale da inizio anno.
Con questa ammissione, il numero di società sul mercato sale a 29.