Milano, 9 settembre 2013
ULAOLA PARTECIPA AL MACEF CON LA SUA FIERA DIGITALE
Dal 12 al 15 settembre 2013 ulaola sarà al Macef con i creativi di Milano Makers. Durante l’evento, che si terrà all’interno della mostra MIMA Fair presso il padiglione 24, saranno presentate le ultime creazioni dei designer nella sezione L’Opera Italiana.
Ulaola, startup dell’incubatore Digital Magics che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy, coordinerà e gestirà le vendite delle numerose opere in mostra. Tutti i prodotti in esposizione saranno dotati di QR Code, che permetterà ai visitatori di acquistarli direttamente online sul sito www.ulaola.it
Con ulaola si sperimenterà per la prima volta un modello, detto Brick & Click, che prevede l’integrazione del mondo online e di quello offline. Acquistare con smartphone e tablet sarà un gioco da ragazzi grazie a un semplice click che vi porterà direttamente su ulaola.it
Giovedì 12 settembre, primo giorno della fiera, alle 17:30 Pietro Masi, CEO di ulaola, presenterà il sistema di Brick and Click al pubblico del Macef.
L’evento promosso dall’associazione Milano Makers, a cura di Matteo De Vecchi, Duilio Forte, Nuala Goodman, Maria Christina Hamel e con il coordinamento di Cesare Castelli, presenterà le creazioni di 70 designer attivi negli ambiti di Moda, Tavola e Arredo. L’esposizione offrirà al pubblico un’esperienza multisensoriale: uno spazio abitativo ricostruito, che utilizza la tecnica del diorama – ambientazione in scala ridotta che ricrea gli spazi abitativi – e che permetterà a tutti i visitatori di toccare e testare con mano i prodotti esposti.
MIMA Fair
DATE: Da Giovedì 12 a Domenica 15 settembre 2013
ORARI: Dalle 9:00 alle 19:00 presso Fiera Milano Rho
Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho Milano
Â
Ulaola – www.ulaola.comÂ
Ulaola è una startup italiana, partecipata da Digital Magics e da altre realtà imprenditoriali. È un marketplace di eccellenze italiane, di artigiani, di designer, di creativi, di piccole aziende che producono innovazione italiana e vogliono iniziare a esportarle all’estero. La crescita dell’Italia passa attraverso l’export e ulaola vuole essere una porta di accesso al Nord Europa per queste piccole realtà che non potrebbero raggiungere questi Paesi.
Per ulteriori informazioni:
Ulaola – Ufficio Stampa
Veronica d’Albora – Mail: veronica.dalbora@ulaola.com