SINGRING & SANREMO 2014
Da oggi i testi ufficiali delle canzoni in gara al Festival di Sanremo sono online nel pieno rispetto del diritto d’autore grazie a SingRing
Â
Milano, 14 febbraio 2014 – SingRing – startup dell’incubatore Digital Magics, che fornisce contenuti musicali digitali in maniera legale e innovativa – arriva puntuale all’appuntamento con il Festival di Sanremo.
Anche quest’anno, SingRing permette ai numerosi partner, come il Gruppo Editoriale L’Espresso (Radio Deejay, Radio Capital, M2O) e il Gruppo Triboo (Leonardo), di pubblicare, nel pieno rispetto del diritto d’autore, sui propri siti internet i testi integrali e autorizzati delle canzoni in gara al Teatro Ariston.
Grazie agli accordi diretti con le principali Edizioni Musicali Italiane, la piattaforma tecnologica aggiunge alla sua vasta library di oltre 1.000.000 di lyrics anche quelle dei brani musicali che si potranno ascoltare dal 18 al 22 febbraio: dai campioni come Arisa, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Giuliano Palma e Noemi, alle nuove proposte come The Niro, Rocco Hunt e Veronica De Simone.
SINGRING
SingRing – www.singring.com – è il marchio di Digital Bees, startup BtB dell’’incubatore certificato Digital Magics, che offre contenuti musicali ufficiali per le piattaforme digitali. Digital Bees ha sviluppato una piattaforma tecnologica aperta, unica in Europa, basata su un ampio database – sempre aggiornato – di videoclip, testi, tracce vocali e basi strumentali sincronizzate all cleared. Tutti i contenuti infatti, grazie agli accordi raggiunti con editori musicali e case discografiche, possono essere pubblicati e distribuiti da qualsiasi editore lo richieda, nel pieno rispetto del diritto d’autore, su: web, mobile, CTV, broadcast, DVD. SingRing consente di vivere legalmente le emozioni della musica sulle piattaforme digitali.
Per ulteriori informazioni:
SingRing – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078