La pubblicità sul web e sul digitale in generale ha subito una vera e propria rivoluzione negli ultimi anni. Ogni annuncio visibile su un sito Internet è il risultato di numerosissime decisioni prese in tempo reale che prendono in considerazione elementi come: a chi è diretto l’annuncio? In che momento? In che contesto? Quanto è disposto a pagare l’inserzionista? Ecc…
Emotional Target ha iniziato dal 2010 a realizzare un prodotto specializzato sul formato video che si affiancasse a una campagna televisiva e che al tempo stesso riuscisse a concentrarsi solo sul target socio-demografico di campagna desiderato. Per fare ciò ha sviluppato in particolare algoritmi e modelli proprietari di profilazione socio-demografica in grado quindi di ridurre di molto la dispersione di un annuncio su target non voluti.
Alcune delle campagne gestite fanno riferimento a marchi importanti come: Hyundai, Yamaha, Paco Rabanne, Che Banca.
Facendo leva su queste competenze, oggi Emotional Target ha messo a punto un servizio che va oltre il formato video, occupandosi di tutto il display advertising e sfruttando le nuove tecnologie, in particolare che operano in tempo reale (RTB), per raggiungere i risultati desiderati di campagna (Brand o Direct) con la massima efficienza.