RCS Periodici e Digital Magics lanciano “La scuola di ballo”

RCS Periodici e Digital Magics lanciano “La scuola di ballo”

27 settembre 2007 – Parte dal 28 settembre, in allegato al settimanale Visto, “La scuola di ballo”, il corso completo in 10 uscite (DVD + CD) realizzata da RCS Periodici e Digital Magics.

In edicola ogni settimana, fino al 30 novembre, un imperdibile appuntamento con i ritmi più attuali e coinvolgenti: Salsa & Merengue, Tango Argentino, Hip Hop – House, Rumba e Chachacha, Danza del ventre, Mambo e Bachata, Liscio (valzer e Mazurca), Dance village e Videodance.

Ogni uscita prevede un DVD con le esibizioni di alcuni dei più famosi maestri di ballo italiani e internazionali e un CD contenente dieci brani musicali originali. Dalla passione del tango argentino al divertimento dei balli di gruppo, dal ritmo dell’Hip Hop – House alla sensualità della danza del ventre: una vera e propria scuola di ballo per vivere pienamente ogni specialità, una proposta fresca e coinvolgente, dotata di altissima qualità audio-video e ideata per chiunque voglia imparare divertendosi.

“La scuola di ballo” è un’opera collezionabile il cui valore è dato dall’altissimo livello dello staff e dei maestri coinvolti: in qualsiasi luogo e in ogni momento, i migliori professionisti di fama nazionale e internazionale insegneranno passo dopo passo le tecniche e i trucchi dei balli più famosi e coinvolgenti.

Claudio Somazzi, Partner del gruppo Digital Magics e Amministratore Delegato di Digital Bees, dichiara: “L’accordo raggiunto con RCS Periodici conferma Digital Magics come una delle realtà più importanti in Italia nella creazione di contenuti per l’intrattenimento sia per le piattaforme digitali che, come in questo caso, per la distribuzione tradizionale e per l’edicola. Un prodotto di alta qualità destinato a un pubblico, quello italiano, che negli ultimi anni ha dimostrato un interesse sempre più crescente, ai limiti della mania, per il ballo”.

Creato in collaborazione con la casa di produzione Cinevideo e con Idea Srl per la direzione artistica, “La scuola di ballo” sarà nelle edicole il 28 settembre con il primo numero “Salsa & Merengue”, DVD e CD allegati a Visto a soli 9.90€ in più.
A sostegno dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria sui Periodici RCS e spot su reti RAI e Mediaset.

RCS Periodici – Il Gruppo edita numerose testate periodiche di successo in grado di coprire, anche con posizioni di leadership assoluta, tutti i principali segmenti di mercato. Attraverso le società RCS Periodici, Sfera Editore, Editrice Abitare Segesta, Rizzoli Publishing Italia, Pubblibaby, Unidad Editorial, Recoletos e Flammarion, il Gruppo è attivo nell’editoria periodica in Francia, Spagna e Portogallo, oltre che in Italia, dove detiene una quota di mercato pari al 17% circa.Gruppo Digital Magics – Il gruppo Digital Magics è specializzato nella nuova comunicazione e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi e formati originali per le piattaforme digitali. Digital Magics opera nel marketing con l’agenzia LiveXtention e nel media building con la Bibop ed un network di società specializzate. Il gruppo è diretto da Enrico Gasperini, Presidente; Gabriele Gresta, Vice Presidente; Gabriele Ronchini, CEO; e dai Partner Alberto Fioravanti, Claudio Somazzi (DigitalBees), Stefano Sanvito (SportXtention).

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.