Repubblica.it – 20 gennaio 2015 http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/01/20/news/edicola_digitale-105344973/
Edicola italiana, nasce il chiosco tutto digitale
Oltre 60 titoli nella piattaforma – della quale fa parte anche il Gruppo editoriale l’Espresso – per comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine su tablet, pc e smartphone
Un nuovo luogo dove scoprire i giornali in forma digitale. È attiva da oggi Edicola Italiana, la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine su tablet, pc e smartphone. L’iniziativa sorge dalla collaborazione tra il Consorzio Edicola Italiana, formato da Caltagirone editore, Gruppo 24 ore, Gruppo editoriale l’Espresso, la Stampa – Itedi, Gruppo Mondadori e Rcs Mediagroup, e la startup Premium Store. Su edicola italiana sono in vendita oltre 60 quotidiani nazionali e locali e periodici in versione digitale, tra cui la Repubblica, il Corriere della sera, il Sole 24 ore, la Gazzetta dello sport, la Stampa, il Messaggero, il Gazzettino, il Mattino, Tv Sorrisi e canzoni, il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D – la Repubblica delle donne, Oggi, Chi, Cucina moderna, Sport week, Casafacile, Donna moderna, Panorama, Grazia. Per conoscere l’offerta informativa è stata prevista una prova che consente agli utenti che si iscrivono di sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente per 7 giorni per poi decidere se continuare con l’abbonamento. Per i primi mesi di attività è poi possibile una promozione sottoscrivendo gli abbonamenti ‘”All you can read’, ovvero abbonamenti flat in cui si puo’ leggere quello che si vuole.