Tiscali.it  – 20 gennaio 2015
Editoria digitale, apre “Edicola italiana”:Â il chiosco web per leggere riviste e giornali
Poter scegliere alla mattina direttamente sul proprio telefono, pc o tablet, quale giornale o rivista leggere. È la possibilità lanciata da “Edicola Italianaâ€, il nuovo chiosco digitale che permette già di sfogliare 60 titoli tra quotidiani e magazine: dal Corriere della Sera a la Repubblica, da Io Donna a Sport Week. Il sistema è molto semplice e intuitivo. Si prevede un solo account per tutta la famiglia e profili personalizzabili per ogni membro. C’è poi la possibilità di effettuare la “Prova per 7 giorniâ€: gli utenti possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente per una settimana e decidere allo scadere della promozione se continuare con l’abbonamento. In promozione per i primi mesi di attività e per la prima volta in Italia, all’interno del catalogo di www.edicolaitaliana.it, è possibile acquistare e leggere sul proprio computer, smartphone e tablet tutti i mensili a soli 9,99 euro al mese, e tutti i settimanali più i mensili a soli 14,99 euro al mese, sottoscrivendo gli abbonamenti “All you can readâ€. Dopo la registrazione, non sarà più necessario inserire i propri dati a ogni acquisto, ma verrà richiesto solo l’inserimento della password. Il metodo di acquisto online è sicuro e facile, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i più alti standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali. “Edicola Italiana†nasce per volontà del Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore,Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa – ITEDI, Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup e rappresenta un significativo passo avanti nella direzione dell’innovazione tecnologica per la fruizione dell’informazione. Per lo sviluppo e la gestione commerciale di Edicola Italiana, il Consorzio ha scelto la startup innovativa Premium Store, controllata dall’incubatore Digital Magics (che nel maggio scorso ha finanziato l’iniziativa con 1 milione di euro) e da importanti imprenditori e investitori italiani.