Askanews.it – 12 febbraio 2015
Expert System annuncia collaborazione con la start up Buzzoole
La giovane società fa parte dell’incubatore Digital Magics
Expert System SpA, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e dei big data quotata sul mercato Aim Italia, annuncia in una nota la collaborazione con Buzzoole, la prima piattaforma di native content per le aziende, che ha scelto Cogito per offrire ai propri clienti l’opportunità di sfruttare l’intelligenza semantica per ottimizzare le attività di digital marketing, comprendendo il senso delle informazioni alla base di ogni campagna. Buzzoole, startup innovativa di Digital Magics, incubatore quotato su Aim Italia, è la prima giovane società ad aver fruito del programma di supporto avviato da Expert System e Digital Magics a favore delle startup digitali, iniziativa che prevede la gratuità delle tecnologie di intelligenza semantica per determinati periodi di tempo. Superando i limiti degli approcci tradizionali (algoritmi statistici, identificazione ed estrazione di keyword), la tecnologia semantica Cogito di Expert System – spiega il comunicato – assicura una reale comprensione del significato delle parole e una corretta identificazione del senso delle frasi, anche in contesti dove la velocità delle informazioni è molto elevata, come in Internet. “L’investimento di una realtà come Expert System in Buzzoole è motivo di grande orgoglio perché rappresenta un altro importante passo verso i mercati internazionali – ha dichiarato Fabrizio Perrone, fondatore e Ceo di Buzzoole -. Il know how messo a disposizione sarà fondamentale per supportare la crescita che sta avvenendo davvero rapidamente: l’adrenalina con cui lavoriamo ogni giorno deve essere infatti combinata anche con l’esperienza di chi ha percorso questa strada al meglio prima di noi”. “Siamo lieti che Buzzoole abbia deciso di proseguire con noi la collaborazione nata all’interno dell’incubatore Digital Magics”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. “L’integrazione di Cogito con l’algoritmo di Buzzoole è un esempio concreto di innovazione basato sulla forza delle idee e di come, attraverso la combinazione di punti di forza diversi, si possa contribuire alla trasformazione del mercato attraverso lo sviluppo di soluzioni uniche e all’avanguardia”.