TTG Italia – 23 febbraio 2015
La Penisola Tripitaly verso il debutto web
Conto alla rovescia per l’ingresso sul mercato di Tripitaly, il portale del prodotto turistico italiano che rientra nel piano di investimenti messo a punto dal Gruppo Uvet per il settore digitale. “Si tratta di una piattaforma di prenotazione che guarda sia al turismo incoming, sia ai viaggiatori italiani – ha spiegato l’amministratore delegato Lorenzo Baroni – proponendosi anche come strumento di organizzazione del viaggioâ€. La particolarità di Tripitaly sarà quella di offrire agli utenti un contact center che funzionerà  come un agente di viaggi, aiutando il cliente a creare il proprio pacchetto. Realizzato insieme a Digital Magics, il portale si appoggerà per il 90 per cento su piattaforme già  esistenti (in particolare Space) utilizzando il loro prodotto, che si compone di tutti gli elementi necessari (dai voli aerei fino ai servizi). Ma non mancheranno anche le collaborazioni con le start up per completare l’offerta. L’obiettivo è arrivare a un totale di un miliardo di euro entro 5 anni.