Tv Sorrisi e Canzoni e Digital Bees lanciano “Scuola di Balloâ€
 “Scuola di Ballo”, dal 9 gennaio in tutte le edicole con il settimanale TV orrisi e Canzoni. Una collana di 10 cofanetti (DVD + cd) per imparare i balli più famosi e più amati: Tango, Salsa e Rumba, Disco, Flamenco, Merengue e Bachata, Danza del Ventre, Mambo, Liscio, Hip Hop, Samba.
La collana è unica nel suo genere e si distingue sia per l’alta qualità del video sia per quella dell’audio. A differenza di altre pubblicazioni, Sorrisi e Digital Bees (casa di produzione del gruppo Digital Magics) hanno voluto realizzare una vera e propria scuola di ballo, facile e divertente. Il cofanetto è particolarmente ricco e racchiude non solo un DVD articolato e completo (contenente le quattro lezioni in cui si articolano i singoli balli, un esclusivo videoclip diretto da Luca Tommassini e le divertenti riprese dal backstage), ma anche un CD audio con musiche originali realizzate dai migliori musicisti del genere presentato.
“Scuola di ballo” è un’opera collezionabile, il cui valore è dato dall’altissimo livello di professionalità dello staff e dei maestri che lo hanno realizzato: campioni del mondo, atleti, artisti e maestri che hanno dedicato la loro vita alla danza e che hanno raggiunto traguardi e riconoscimenti in campo nazionale e internazionale. La direzione creativa è affidata a Luca Tommassini, uno dei registi di videoclip e spot pubblicitari più quotati e richiesti. Nei suoi 25 anni di carriera, ha coreografato gli show di grandi star della musica (Michael Jackson, Whitney Houston, Prince, ecc.), ballando, fra gli altri, con Madonna e Robbie Williams.
L’opera, che ha richiesto oltre 4 mesi di lavoro, è stata prodotta e curata da Tv Sorrisi e Canzoni e Digital Bees, che insieme ne hanno seguito le diverse fasi: dalla selezione dello staff alla scelta delle location, della regia, del contenuto del cofanetto. Tutti i particolari sono stati concepiti per far sì che chiunque possa seguire senza difficoltà le lezioni entrando nel mondo, nella cultura e nelle atmosfere legate alle singole specialità .
“Scuola di Ballo†è un prodotto destinato a chiunque abbia voglia di imparare a ballare o di approfondire e migliorare la propria tecnica, lasciandosi guidare in un viaggio fatto di divertimento e passione, come nei giri del Valzer o nei giochi pieni di ritmo e velocità del Mambo e del Samba.
La prima uscita dell’opera, allegata a Sorrisi e Canzoni TV il 9 gennaio, avrà un prezzo di lancio di 5,90 Euro, e sarà interamente dedicata al ballo più sensuale e cool del momento: il Tango.
A sostegno dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria su periodici Mondadori e spot su reti Rai e Mediaset.
Claudio Somazzi, Amministratore Delegato di Digital Bees, afferma: “Con Sorrisi abbiamo lavorato alla realizzazione di quest’opera con l’intento di valorizzare l’esclusività del contenuto e l’altissima qualità della produzione. Il ballo è oggi quello che il karaoke è stato negli anni Novanta. Un fenomeno di massa che ha superato e abbattuto moltissime barriere. La nostra Scuola di Ballo vuole essere un discreto e fedele compagno sia per chi vuole imparare a ballare in assoluta tranquillità , sia per chi vuole divertirsi con gli amiciâ€.
Il Gruppo Digital Magics
Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, da Gabriele Gresta, Vice Presidente e da Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato, il gruppo Digital Magics è specializzato nella definizione di modelli di comunicazione innovativi e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, eventi e formati originali per diverse piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DVD, i-TV, Broadcast. Digital Bees è la casa di produzione specializzata nella ideazione e realizzazione di format televisivi tradizionali e crossmediali in campo musicale e per il target giovanile. Fanno parte del gruppo Digital Magics le seguenti società : BrightZone, Bibop TV, Digital Bees, LiveXtention, Telecom Design, SportXtention