Bibop Research per Porretta Soul Festival 2005
Giunto alla 18° edizione “Porretta Soul Festivalâ€, Tribute to Otis Redding si qualifica come una delle manifestazioni più prestigiose ed importanti della musica black europea.
Dal 30 giugno al 3 Luglio il Rufus Thomas Park diventerà il cuore pulsante della migliore musica soul grazie alla presenza di artisti nazionali ed internazionali, tra cui Billy Preston, Isaac Hayes, Chuck Rainey e tanti altri.
Per il secondo anno consecutivo Bibop Research (società del gruppo Digital Magics) è partner tecnologico della kermesse musicale per la ripresa e gestione dell’evento al fine di promuovere l’investimento della regione Emilia Romagna nel cablaggio broadband del territorio emiliano.
Tramite la tecnologia MyCast interamente ideata e ralizzata da Bibop Research verrà realizzato un collegamento broadband (audiovideo e audio) LIVE da Porrettta che consentirà lo streaming del concerto sul sito della Regione Emilia Romagna.
Infine la manifestazione avrà anche uno streaming audio per 54 radio coinvolte nel mondo. Questo consentirà di trasmettere i concerti in diretta o in differita.
Le città in collegamento sono Bellaria e Ferrara ove la rete Lepida giunge con una connessione broadband per animare quelle che sono state ribattezzate “le piazze dell’animaâ€.
Questo significa che i visitatori e gli ospiti delle varie città potranno seguire le performance degli artisti del Soul come se fossero a Porretta Terme.
Ma non è tutto. Forlì ospiterà invece la differita del concerto inaugurale della manifestazione.
Bibop Research non è nuova a questo tipo di operazioni. L’ultima si riferisce allo streaming su Alice Live (www.rossoalice.it) della conferenza stampa con cui Ligabue ha annunciato il ritorno sulla scena musicale live con unico grande concerto a settembre.