Pubblicitaitalia.it – 10 aprile 2015
4W MARKETPLACE E DIGITALBEES LANCIANO IL VIDEO NATIVE WIDGET
L’ad-network 4w MarketPlace, insieme a DigitalBees, start-up della famiglia Digital Magics, specializzata nel quality video content management, lancia il primo formato della serie Video Native Widget. DigitalBees provvede, tramite la sua tecnologia e l’expertise del suo team editoriale, all’aggregazione e gestione di contenuti video prodotti da terze parti. Viene così creato un prodotto nativo, la cui prima declinazione è stata dedicata all’attivazione della partnership con 4wMarketPlace.
Il Video Native Widget attinge già da una library di più di 120mila contributi, costantemente in aggiornamento, suddivisi nelle categorie: Tempo libero, Food & Beverage, Travel, Style & Trends, Pets, Music, Arts & Entertainment, Family and Parenting, Automotive, Tech, Sport, Oroscopo, Health and Fitness, Animazione. 4w MarketPlace propone un prodotto altamente qualificato che associa la pubblicità alla qualità dei contenuti, offrendo il formato pre-roll contestualizzato, in modalità click-to-play, con la possibilità di personalizzazione del widget. Inoltre, per gli inserzionisti più attivi nell’ambito del content marketing, 4w dà la possibilità di utilizzare il widget per diffondere contenuti video propri, o addirittura creare una propria playlist, inseriti in contesti premiali e di qualità . Il Video Native Widget rappresenta un’opportunità sia per gli editori che per gli investitori pubblicitari.
“La partnership con DigitalBees – sostiene Paola Sersale, Head of Sales di 4w MarketPlace – ci ha permesso di arricchire la nostra offerta di native adv con un formato video di alta qualità dalle perfomance eccellenti. Oggi possiamo offrire un range completo di formati adv nativi soddisfacendo le esigenze delle aziende alla ricerca di soluzioni evolute e sofisticate, che coinvolgano l’utente in un’esperienza positiva di percezione della marcaâ€. “La declinazione del Video Native Widget fatta con e per 4w MarketPlace – afferma Barbara Bontempi, ceo di DigitalBees – lancia sul mercato un prodotto pensato per coniugare le necessità editoriali con quelle pubblicitarie, unico nel suo genere in quanto pone il contenuto, e non il contenitore, al centro della video-esperienza. La massimizzazione delle opportunità di video advertising, per un network già nativo nel DNA come quello del nostro partner, non può che garantire performance ottimali agli investitori advâ€.