Piueconomia.it – 15 maggio 2015
La startup innovativa made in Campania
Arriva “Solo”, il primo Pos virtuale per le aziende: ad idearlo un irpino doc. Come funziona
Possibile ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo
L’innovazione è sempre più di casa in Irpinia e in Campania. Idee originali crescono e si sviluppano. L’ultima, in ordine di tempo, è stata lanciata da Digital Magics, venture incubator quotato su Aim Italia, che proietta sul mercato “Soloâ€, la startup innovativa che offre il servizio di Pos virtuale per ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo – PC, smartphone o Tablet – condividendo un semplice link, senza nessuna registrazione da parte del cliente o applicazione da scaricare e hardware da utilizzare.
L’ideatore e fondatore della startup innovativa è l’irpino Orlando TM Merone, designer specializzato in social media e visual communication. Originario di Pietradefusi, da alcuni anni collabora con il laboratorio ricerca e sviluppo dell’incubatore di imprese innovative digitali Digital Magics a Milano.
Su www.solo.sh liberi professionisti, Pmi e pubblici esercizi (tour operator, call center, alberghi, bed & breakfast, ecc…) potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività , come su tutti i maggiori social network.
“Solo†permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant – tramite posta elettronica, SMS, messaggio sui social, QR code o TAG NFC[1] – per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale POS fisico.