Tiscali.it – 25 maggio 2015
CodeMaster, il primo corso intensivo per web developer
Da ottobre al via il corso di 12 settimane firmato TAG Innovation School; in palio 5 borse di studio totali per i talenti più brillanti
Milano, 25.5.2015 (Fps Media). Aprono le selezioni per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di 6.700 euro per CodeMaster, il primo percorso italiano che in 12 settimane permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro come Web Developer junior.
CodeMaster – lanciato da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata a Milano all’interno di Talent Garden – parte a ottobre e propone un modello di formazione già sperimentato in USA e UK: 12 settimane di studio full immersion e uno stage garantito e retribuito di 6 mesi, per diventare un perfetto Web Developer, la quarta professione più richiesta sul mercato statunitense.
L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900.000 nuovi posti di lavoro nel settore ICT e in Italia, secondo un recente studio di Modis, il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea. Anche le retribuzioni sono interessanti: lo stipendio di un Web Developer oscilla tra i 20 e i 23.000 lordi al primo anno, per raggiungere i 37.000 già a partire dal terzo anno.
Le borse di studio a copertura dell’intero costo di CodeMaster (le cui selezioni chiudono il 30 giugno 2015) sono sponsorizzate dal magazine Wired, da Next14, holding leader nel data-driven advertising e nel data-driven content marketing, e da Alkemy Lab, il laboratorio d’innovazione del primo digital enabler italiano. In più, per favorire la crescita di talenti femminili nel mondo del web development, le donne usufruiscono di uno sconto di 1.000 euro sulla retta di frequenza.