DailyNet – 10 luglio 2015
Mercato Presentata a Milano la “nuova†4w MarketPlace
Partita la sfida italiana ai colossi di internet, forte di un network
composto da oltre 12mila editori e più di 7 miliardi di impression al mese.
Mercato Presentata mercoledì sera a Milano la “nuovaâ€Â 4w MarketPlace, la terza via dell’adv online.
L’azienda, che vede la luce dall’integrazione con ProAdv- Simply, mira a sfidare i colossi del web, forte di un network da oltre 12 mila editori e 7 miliardi di impression al mese. Sarà guidata dal presidente esecutivo Gabriele Ronchini e dall’amministratore delegato Roberto Barberis.
Grazie alla recente integrazione di 4w MarketPlace e ProAdv-Simply, ha preso vita la terza via della pubblicità online, per chi opera nel nostro Paese. Si tratta di una realtà  tutta tricolore che si afferma come il principale riferimento del mercato del digital adv. Sarà l’azienda guidata dal presidente esecutivo Gabriele Ronchini e dall’amministratore delegato Roberto Barberis – già a capo rispettivamente di 4w e di ProAdv-Simply (Dada) – a lanciare la sfida ai grandi colossi internazionali, forte di un accordo che ha valorizzato i punti d’eccellenza di entrambe le realtà .
4w: 7 miliardi di impression mensili e fatt urato a +43% ne l primo semestre dell’anno in corso.
4w rappresenta oggi un’opportunità unica per l’investitore: con oltre 12.000 editori partner del network e 500 siti premium, raggiunge una reach del 70% e oltre 7 miliardi di impression mensili. E oltre ai numeri, la qualità : i fondamentali che contraddistinguono il modello 4w sono: la totale trasparenza del network, la garanzia della qualità dei partner e il servizio di account dedicati all’ottimizzazione delle campagne. Il fatturato di 4w del primo semestre 2015 ha evidenziato una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di circa il 43% a parità di perimetro d’attività (escludendo quindi l’effetto del conferimento del ramo ProAdv-Simply che avrà  impatto a decorrere dal 1 luglio 2015). Gabriele Ronchini ha dichiarato: “Questa operazione consentirà di accelerare ulteriormente la crescita di 4w rafforzando la nostra leadership nel mercato italiano. Con questo accordo aggiungiamo la nostra quarta sede, Firenze, per il presidio del centro Italiaâ€. Roberto Barberis ha aggiunto: “L’integrazione dei prodotti ProAdv- Simply e l’ampliamento del network degli editori potenzieranno l’offerta di 4w MarketPlace sia nella vendita diretta sia nella pianificazione automatica attraverso le nostre piattaforme proprietarieâ€.
Il rebranding passa anche dal nuovo logo.
La festa di mercoledì sera è stata anche l’occasione per 4w di presentare il nuovo logo, a indicare una strategia di rebranding che, senza mezzi termini, racconta la visione di un futuro pieno di novità e obiettivi da raggiungere.