DailyMedia – Editoria Smemoranda mi piace!: al via la 38esima edizione sempre più social del celebre diario

DailyMedia – 8 luglio 2015

Editoria Smemoranda mi piace!: al via la 38esima edizione sempre più social del celebre diario

Campagna digitale con il sostegno di LiveXtension e affissioni per il back to school

di Davide Sechi

Ti piace? Cosa ti piace? E’ Smemoranda, il diario più longevo di sempre, che pone la domanda fatidica e ne fa il concept per la stagione 2016. Un tema su cui si sono sbizzarriti gli oltre 100 collaboratori di un’icona ormai quasi quarantennale. Smemoranda si rivela così un concentrato di cose belle da portare con sé, 500 pagine quadrettate di storie da leggere, da scrivere e da inventare. Il 2016 porta nuovi formati e differenti combinazione cromatico geometriche: copertine argento, blu, nero, giallo fluo e viola sfumato in 4 taglie dalla xsmall alla large. Anche quest’anno, poi, la comunicazione di Smemoranda si concentra soprattutto sul web. La campagna sarà attiva da maggio a settembre sui canali social ufficiali del marchio – Facebook, Twitter e Instagram – e sbarcherà su nuovi canali – Whatsapp, Snapchat e Periscope – dove prenderanno forma iniziative che coinvolgeranno in modo attivo gli utenti sul tema Mi piace! Tra le attivitaÌ€ digitali del periodo estivo anche l’assegnazione dei premi di SmemoTour, il concorso lanciato sui canali social Fb, Twitter e Instagram che mette in palio 3 gite a Milano e 10 diari. La fan page di Smemoranda lancera 3 campagne mirate a raccontare la nuova edizione del diario su altrettanti fronti: le copertine (colori e special edition), il tema “Mi piace!” e i contenuti. Dal profilo @SmemoOfficial partiranno campagne per promuovere il diario con il sostegno di influencer e opinion leader di Twitter. Smemoranda da maggio è presente anche su Periscope. Da giugno al numero 348- 3989626 è attivo il canale WhatsApp di Smemoranda. Work in progress per il back to school: una grande campagna di affissioni che coinvolgeraÌ€ le maggiori cittaÌ€ d’Italia (localitaÌ€ e campagna in via di definizione). E ancora, tanti eventi da vivere in qualità di sponsor: da Collisioni, il Festival di letteratura e musica in collina di Barolo dal respiro internazionale, a Campovolo, il mega concerto evento di Luciano Ligabue a Reggio Emilia, fissato per settembre. La campagna ha una sua agenzia di riferimento: LiveXtension.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.