Bebeez.it – Buzzoole raccoglie altri 470 mila euro da R301 Capital e altri investitori

Bebeez.it – 24 luglio 2015

http://bebeez.it/2015/07/24/buzzoole-raccoglie-altri-470-mila-euro-da-r301-capital-e-altri-investitori/

Buzzoole raccoglie altri 470 mila euro da R301 Capital e altri investitori.

Nuovo round di investimento da 470 mila euro per Buzzoole, startup innovativa campana fondata nel settembre 2013 daFabrizio Perrone, Gennaro Varriale, Luca Pignataro e Luca Camillo ,  che  ha sviluppato la prima piattaforma italiana che permette alle imprese di identificare qualitativamente i propri influencer sui social network e, grazie a loro, di generare passaparola online.

Il fondo R301 Capital (guidato dal managing director Nader Sabbaghian, ex ceo di BravoSolution) e altri investitori hanno sottoscritto l’aumento di capitale nella startup (si veda qui il comunicato stampa), già partecipata da 56Cube  (si veda altro articolo di BeBeez), che lo scorso novembre aveva investito 180 mila euro nell’ambito di un aumento di capitale da 290 mila euro, al quale avevano partecipato anche Expert System ( leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e dei big data, si veda altro articolo di BeBeez) e Paola Marzario (fondatore e ceo di Brandon Ferrari),

56Cube è il venture incubator di startup innovative digitali nel Sud Italia, che nasce all’interno dell’incubatore certificato milanese Digital Magics quotato su Aim Italia.

Oltre che da R301 Capital, quest’ultimo aumento di capitale è stato sottoscritto anche da Custodi di Successo (business angel network), DigitalYOU (società spagnola specializzata nello sviluppo di business digitali con focus su mobile, multidevice e social), Alessandro Gatti (ceo di F.G. Invest), Giuliomario Limongelli (co-fondatore e ceo di Groupon Italia), Franco Raddi (partner di una società di consulenza internazionale). Anche sei dipendenti di Buzzoole hanno aderito,

Digital Magics aveva anche partecipato all’investimento di seed iniziale. In totale Buzzoole ha così raccolto investimenti di equity per oltre 770 mila euro.

Alla conclusione del secondo aumento di capitale, i Fondatori di Buzzoole mantengono una quota di controllo del capitale della startup, mentre la quota di Digital Magics, che aveva partecipato alla fase di seed iniziale e al primo aumento di capitale, risulta diluita dal 14,91% al 12,03%.

Grazie a queste operazioni Buzzoole, che ha chiuso il primo semestre del 2015 con circa 500 mila euro di fatturato, potenzierà le attività di ricerca e sviluppo. Rafforzerà inoltre la divisione commerciale per raggiungere i 1.000 clienti e puntare sul mercato europeo e americano entro il 2016.

– potenzierà ulteriormente le attività di ricerca e sviluppo per creare un sistema di Real Time Bidding e diventare la prima piattaforma RTB per l’acquisto di visibilità 100% native.

Buzzoole punterà sull’internazionalizzazione – con l’apertura di due sedi a Londra e New York entro il 2016, dopo aver già cominciato quest’anno a lavorare con campagne di buzz marketing per il mercato USA, UK, Francia ed Est Europa – e sulla scalabilità della piattaforma con l’obiettivo di arrivare a 1.000 clienti entro dodici mesi.

Inoltre grazie al supporto di Digital Magics, Buzzoole consoliderà il proprio posizionamento sul mercato italiano con l’ingresso di senior account che stanno seguendo i top client, sostenendo lo sviluppo della neoimpresa digitale, che attualmente cresce del 30% mese su mese. Buzzoole ha chiuso il primo semestre del 2015 con circa 500.000 Euro di fatturato.

Dopo essere stata nominata fra le 8 realtà più interessanti a livello globale dall’Intel Global Challenge 2014 a Berkeley in California, nei primi mesi del 2015 Buzzoole è stata selezionata fra le startup più promettenti a livello europeo da MasterCard, da Techstars – principale acceleratore di startup degli Stati Uniti – e dal Global Entrepreneur Programme (GEP) – programma per startup promosso dal dipartimento governativo inglese UK Trade & Investment (UKTI).

Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di aver ottenuto questo round di finanziamento, che per noi rappresenta un altro passo importante del nostro percorso di crescita. Vogliamo diventare nei prossimi mesi una realtà a livello internazionale per i brand e le agenzie di PR e comunicazione in Europa e negli Stati Uniti. L’ingresso e la fiducia nella nostra startup, da parte di questi investitori strategici, ci dà un grosso slancio sul modello di business e sul progetto in cui crediamo e che stiamo portando avanti da due anni”.

Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics, ha dichiarato: “Abbiamo riconosciuto in Buzzoole giovani talenti qualificati e un modello di business ‘disruptive’ e altamente scalabile a livello internazionale. Abbiamo incubato la startup a fine 2013 con il supporto del nostro team di Napoli diretto da Gennaro Tesone, con un investimento iniziale e lo sviluppo strategico e tecnologico per sostenerne la crescita, fino a coinvolgere direttamente gli investitori locali e nazionali nel progetto. Questo è il primo esempio delle potenzialità della più grande piattaforma di innovazione per il ‘Digital Made in Italy’ che stiamo realizzando in tutta Italia con Talent Garden e Tamburi Investment Partners”.

Questo Comunicato è disponibile sul sito della società www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations – Comunicati Stampa.

Digital Magics (www.digitalmagics.com) è un venture incubator di startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico, e di scaleup, imprese digitali che vivono una fase di crescita e di espansione. Costruisce e sviluppa business digitali affiancandosi ai fondatori, fornendo i servizi di accelerazione. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in imprese “disruptive” e di successo nella digital economy italiana e internazionale. Il modello Digital Magics è unico e si basa su un team di grande esperienza che progetta, identifica, lancia e sviluppa le nuove iniziative, e sul “Digital Magics Angel Network”: la rete di investitori privati, industriali e finanziari che supporta a livello industriale e finanziario le startup e scaleup digitali incubate attraverso “club deal” e programmi di “Open Innovation”. Grazie all’alleanza industriale con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, ha realizzato la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il “DIGITAL MADE IN ITALY”.  Digital Magics ha sviluppato fino ad oggi oltre 50 nuovi business digitali e ha partecipazioni in 45 aziende. È quotata su AIM Italia (simbolo: DM), mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Buzzoole (buzzoole.com) è la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization) che ottimizza la presenza online degli utenti. Grazie all’algoritmo proprietario sviluppato, Buzzoole permette sia a grandi operatori industriali che a piccole e medie imprese, italiani e internazionali, di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato, e di generare passaparola su prodotti e servizi attraverso i trendsetter individuati, remunerandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi. Buzzoole è una startup innovativa di Digital Magics.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.