Radiomontecarlo.net – L’università Cattolica si sintonizza sul futuro e inaugura il corso per Startupper Digitali

Radiomontecarlo.net – 28 luglio 2015

http://www.radiomontecarlo.net/news/trova-lavoro-con-radio-monte-carlo/184725/L-universita-Cattolica-si-sintonizza-sul.html

Virginradio.it – 28 luglio 2015

http://www.virginradio.it/news/trova-lavoro-con-virgin-radio/184726/L-universita-Cattolica-si-sintonizza-sul.html

105.net – 28 luglio 2015

http://www.105.net/news/trova-lavoro-con-radio-105/184727/L-universita-Cattolica-si-sintonizza-sul.html

L’università Cattolica si sintonizza sul futuro e inaugura il corso per Startupper Digitali

Un corso di 2 mesi e la possibilità di vedere nascere il proprio sogno trasformandosi in business vero.

In collaborazione con l’incubatore Digital Magics e il network Talent Garden nasce un programma dedicato alle start up digitali per manager e laureati con capacità imprenditoriali: il percorso formativo si propone di fornire le competenze necessarie per tradurre un’idea in un progetto operativo nel mondo digitale.

Il corso, pensato per manager o per laureati con laurea magistrale ed esperienza professionale, capacità ideativa e imprenditoriale, fornirà le conoscenze, gli strumenti, le dinamiche di sviluppo per tradurre in un progetto e in un piano efficace la propria idea di start up destinata a operare nel mondo digitale.

Trattandosi di un corso con attività di coaching e di lavoro guidato, è previsto un massimo di 15 iscritti. L’accesso sarà subordinato alla presentazione di un pre-progetto proposto dai singoli candidati e valutato dal comitato direttivo durante il Pitch Day del 14 settembre. Il corso comincerà il 25 settembre 2015 e terminerà il 21 novembre; le lezioni si svolgeranno al venerdì e al sabato per nove settimane consecutive per un totale di 102 ore formative, presso l’Università Cattolica.

L’idea migliore emersa dal corso avrà la possibilità di essere valorizzata ed eventualmente supportata con un processo di incubazione all’interno di Digital Magics. Il secondo e il terzo progetto meglio classificato verranno segnalati ad altre realtà dell’ecosistema digitale italiano.

Tutti gli ulteriori dettagli utili e modalità di iscrizione al seguente link

http://almed.unicatt.it/almed-digital-startupper-corso-executive-per-startupper-nel-settore-del-digitale-presentazione

Chissà se vedremo orientare sempre di più le università verso una formazione mirata ai lavori del futuro e che ruotano sempre più intorno alle nuove frontiere dei social.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.