Askanews.it – 17 settembre 2015
Nasce event network italiano da startup Smappo e Plannify
Integrazione self virtual ticketing e motore di ricerca eventi
Smappo, tool per creare e condividere eventi, vendere biglietti online e fare community, e Plannify, motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero con calendario social, danno vita a Digital Events, il principale event network italiano.
L’obiettivo dell’integrazione tecnologica delle due startup è creare un’unica piattaforma per organizzare e gestire un evento in modalità self service con l’emissione di biglietti, verifica degli accessi, profilazione dei partecipanti e per promuovere gli eventi, grazie a un network che raggiunge 15 milioni di impression al mese.
Roberto Cipollini, già fondatore e ceo di Smappo, diventa socio e amministratore delegato della società . Cipollini vanta 15 anni di esperienza come imprenditore nel mondo del digitale e degli eventi, oltre a essere anche un investitore e business angel in altre startup.
L’operazione è avvenuta tramite il conferimento dell’azienda Smappo in favore di Plannify ed è stata strutturata dai Partner di Digital Magics, incubatore di startup che detiene il 32,92% della società che continuerà a supportare la startup con i propri servizi di incubazione e accelerazione.
La nuova startup unirà in questo modo due realtà con business fortemente complementari e punterà sul rafforzamento del posizionamento di entrambi i brand, Smappo e Plannify, sul lancio della piattaforma nei mercati europei come Francia, UK, Spagna e sullo sviluppo di nuovi servizi B2B dedicati, implementando all’interno dei siti internet delle imprese una tecnologia per gestire in maniera automatica gli eventi.