Bebeez.it – 1 dicembre 2015
http://bebeez.it/2015/12/01/nuova-governance-per-digital-magics-marco-gay-entra-nel-capitale/
Nuova governance per Digital Magics. Marco Gay entra nel capitale
Il venture incubator Digital Magics, quotato all’Aim Italia, ha annunciato ieri il suo nuovo assetto di governance, a poche settimane dalla scomparsa del fondatore Enrico Gasperini (si veda altro articolo di BeBeez).
L’assemblea della società ha nominato presidente Alberto Fioravanti, co-fondatore di Digital Magics insieme a Gasperini, Gabriele Ronchini eGabriele Gresta (scarica qui il comunicato stampa). E’ stato inoltre nominato consigliere e vicepresidente Marco Gay, presidente dei giovani Imprenditori di Confindustria e vice presidente di Confindustria, che con la sua WebWorking srl, società specializzata in comunicazione digitale, è entrato nel capitale di Digital Magics con un ruolo operativo (scarica qui il comunicato stampa),  per sviluppare, insieme a Talent Garden e Tamburi Investment Partners, oltre 100 startup nei prossimi due anni, attraverso l’apertura di 50 nuovi campus di co-working, favorendo anche l’ingresso di nuovi investitori.
In particolar modo Marco Gay seguirà i programmi di Open Innovation e lo sviluppo dei rapporti corporate con soggetti istituzionali e privati, affiancando il team di Digital Magics nell’implementazione dei piani strategici aziendali.
Il consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato il potenziamento della prima linea dei partner storici, attraverso il conferimento di ampie deleghe al presidente Alberto Fioravanti e la nomina di tre amministratori delegati:Alessandro Malacart (coporate&finance), Layla Pavone (industry innovation) e Gabriele Ronchini (portfolio development).
Edmondo Sparano, chief digital officer, sarà punto di riferimento per la selezione e il processo di analisi delle nuove iniziative digitali inerenti le startup e i programmi di Open Innovation.