I giovani chiedono di ricevere soldi anziché regali? Arriva la BustaDiNatale.it!

I giovani chiedono di ricevere soldi anziché regali? Arriva la BustaDiNatale.it! 

Quest’anno a Natale amici e parenti possono versare il loro contributo nella nuovissima Busta di Natale digitale ideata da Growish e regalarla al festeggiato per esaudire qualsiasi desiderio!

 

Milano, 3 dicembre 2015

E’ ormai di uso per i giovani chiedere ad amici, genitori e parenti di ricevere denaro per metterlo insieme e farsi fare o acquistare un regalo (più grande) desiderato.

Ogni anno milioni di italiani dichiarano di ricevere regali inutili. E ogni anno in prossimità delle feste natalizie tutti impazziscono per la corsa dei regali all’ultimo minuto.

Quest’anno arriva la Busta di Natale, l’ultimissima idea della startup Growish, che permette ad amici e parenti anche distanti ed in città diverse di contribuire – mettendo insieme il denaro – al desiderio del festeggiato con pochi semplici click sul web.

L’idea è semplice, attraverso il sito web bustadinatale.it chiunque può creare la nuova Busta di Natale dove inserire i propri desideri. Come una vera lettera a Babbo Natale, ognuno possiede una propria busta digitale da condividere via SMS, e-mail, WhatsApp, Facebook e molto altro, con amici, parenti e colleghi, vicini e lontani.

I propri cari potranno quindi contribuire alla realizzazione dei desideri con bonifico e carta di credito in modo semplice e sicuro, scegliendo l’importo che più preferiscono.

L’importo viene raccolto in totale sicurezza con bustadinatale.it e viene gestito con la massima libertà ed utilizzato senza alcun vincolo di spesa presso negozi o siti ecommerce, potendo ricevere il denaro su un conto corrente bancario o acquistando una o più giftcard di oltre 40 top brand, tra cui Amazon, iTunes, Mondadori, Trony, Zalando, Decathlon, ecc.

La nuova Busta di Natale aiuta inoltre a superare l’imbarazzo di chiedere un contributo in denaro ai propri cari per la realizzazione di un grande sogno e di farsi dare la busta il giorno di Natale, da nonni, zii e parenti.

Paragonabile al vecchio libretto di risparmio donato dai nonni ai propri nipoti, o alla classica busta di Natale spesso adottata dai parenti con poca fantasia e buon gusto nella scelta dei regali di Natale, la nuova bustadinatale.it unisce tutti i propri cari vicini e lontani nella realizzazione di regali di Natale veramente utili e desiderati.

Ma come la mettiamo con lo scambio dei regali? Il giorno di Natale tutti desiderano scambiarsi i regali sotto l’albero, questa Busta di Natale online non è un po’ troppo virtuale?

“Questo è vero – risponde Claudio Cubito, fondatore di Growish – ma la bustadinatale.it può essere creata anche da un amico o parente all’insaputa del destinatario, e regalata via mail, sms, o altro, il giorno di Natale. Abbiamo digitalizzato e reso semplice un’usanza che è ormai molto diffusa. Sfido chiunque a non essere contento nel ricevere denaro da utilizzare per i propri sogni! Ad oggi i nostri servizi hanno contribuito a realizzare i sogni di tante persone e tutti hanno apprezzato il mezzo “online”, anzi il più delle volte proprio questo canale ha permesso di raccogliere somme ben superiori a quelle immaginate.”

Questo Natale finalmente si possono veramente realizzare i propri sogni con l’aiuto dei propri cari, perché l’unione fa la forza ed è insieme che si realizzano i più grandi desideri!

Oltre 3 milioni di italiani hanno partecipato a una raccolta di soldi in gruppo (colletta) per acquistare un regalo di Natale, coinvolgendo da 2 a 4 persone (75%).

Sono dati che emergono da un’indagine realizzata a giugno 2014 dall’Istituto di Ricerca Iterion per Growish – www.growish.com – piattaforma per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite il metodo della colletta online. Intervistando un campione rappresentativo di italiani pari a circa 25 milioni di persone tra i 20 e i 50 anni, è emerso che l’84,7% degli italiani ha partecipato ad almeno una colletta negli ultimi 12 mesi (di cui il 52,3% donne e il 47,7% uomini).

La tipologia dei regali di Natale acquistati con i soldi raccolti è rappresentata da oltre 25 categorie fra cui settore fashion (36,4%) cofanetti e giftcard (20,4%), libri (15,9%) gioielli (9,1%), cosmetici (9,1%), elettrodomestici (9%), cellulari ed elettronica (8,9%), giochi e console (6,8%), indice proprio del fatto che grazie a questo sistema, il festeggiato può scegliere il regalo desiderato.

Sulle sue piattaforme, Growish.com e ListaNozzeOnline.com dedicata agli sposi – Growish ha raccolto in soli 6 mesi oltre 1Milione di Euro da più di 10.000 utenti e

Growish – www.growish.com

Growish, startup innovativa dell’incubatore certificato Digital Magics, offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite il metodo della “colletta” online. Amici, parenti e colleghi, che vivono in città, regioni e nazioni diverse, potranno condividere la spesa, acquistando “in quote” un regalo per qualsiasi occasione – Natale, compleanni, matrimoni, lauree, nascite, anniversari, viaggi, , ecc… – in modo automatico, semplice e sicuro grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Growish, che permette agli utenti di utilizzare per la raccolta un istituto europeo autorizzato all’emissione di moneta elettronica. Nessun utente deve essere iscritto a Paypal o ad altri sistemi di pagamento per utilizzare il servizio. Una volta aperta una “colletta”, si potranno invitare gli altri partecipanti via e-mail o tramite Facebook. Growish permette agli utenti di raccogliere denaro, conservarlo sotto forma di moneta elettronica e destinarlo successivamente all’organizzatore della “colletta”, al destinatario o alle aziende partner della startup per acquistare il regalo. È possibile regalare anche una delle oltre 100 giftcard di importanti aziende come Alitalia, Amazon, Cisalfa, Chicco, Coin, Eataly, iTunes, Mondadori, Trony, UPIM, Zalando. Il sistema innovativo – completamente gratuito se si sceglie un regalo delle aziende partner –  è connesso con i principali circuiti di pagamento per offrire la possibilità di versare la propria quota tramite carte di credito, carte ricaricabili e bonifici bancari. La startup italiana ha già firmato accordi con diversi siti e-commerce che stanno integrando il bottone “Paga con Growish” sulle loro pagine web, per consentire ai propri clienti di creare una “colletta” per il prodotto desiderato: cliccando semplicemente sul pulsante di Growish si inviteranno i propri amici a contribuire e, una volta raccolto l’importo totale, il regalo verrà spedito direttamente a casa. In primavera 2015, ha lanciato ListaNozzeOnline.com che permette di creare velocemente la lista nozze, inserendo prodotti, servizi, viaggi, donazioni per “finanziare” il proprio matrimonio, invitare amici e parenti tramite SMS, e-mail, WhatsApp e Facebook, a contribuire ed utilizzare il denaro raccolto in assoluta libertà.

Per ulteriori informazioni:

Growish – Digital Marketing Manager

Miriam Bastia – Mail: miriam.bastia@growish.com

Tel. 02 52501 – Mob. 333 3433120

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.