DIGITAL MAGICS: CEDUTO PARTE DEL RAMO D’AZIENDA DI WEBWORKING A LIVEXTENTION, L’AGENZIA DIGITALE DELL’INCUBATORE
Le attività “core†della web agency, conferita da Marco Gay con atto del 28 gennaio scorso a Digital Magics, andranno a integrare e completare l’offerta dell’agenzia digitale controllata dall’incubatore
Milano, 24 febbraio 2016 – Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha ceduto alla propria partecipata LiveXtention S.r.l. (società controllata da Digital Magics al 70% ai sensi dell’art. 2359, comma 1, n.1 cod. civile), agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale, parte del ramo d’azienda di WebWorking S.r.l., relativo alla progettazione e alla consulenza digitali.
L’operazione riguarda la riorganizzazione dei beni conferiti in Digital Magics da parte di WebWorking il 28 gennaio 2016. Tale conferimento è stato elemento essenziale dell’accordo tra Digital Magics e WebWorking finalizzato, attraverso l’aumento del capitale sociale di Digital Magics, a coinvolgere Marco Gay, socio unico di WebWorking, nella compagine sociale e nell’amministrazione di Digital Magics. Il conferimento ha l’obiettivo industriale di creare valore dalle sinergie che potranno svilupparsi tra il ramo d’azienda di WebWorking, Digital Magics e LiveXtention. La cessione odierna consente l’integrazione industriale (offerta/mercato) tra le due aziende con interessanti potenzialità per il posizionamento competitivo di Livextention.
L’attività di WebWorking è stata ceduta a LiveXtention a parità di valori di conferimento, sottraendovi alcune attività relative alla piattaforma software GoBrain che Digital Magics utilizzerà per lo sviluppo dei propri programmi di Open Innovation.
La porzione di ramo d’azienda di WebWorking destinata a LiveXtention è composta da attività complessive di Euro 146.943,00 e passività complessive di Euro 186,681,00 (valori al 31 dicembre 2015, data di riferimento della relazione di stima a supporto dell’atto di conferimento). Il prezzo della cessione a LiveXtention è pari a Euro 590.000, soggetto ad aggiustamenti in funzione delle variazioni intercorse tra il 31 dicembre 2015 e la data di efficacia della cessione. Le parti hanno concordato che il prezzo venga corrisposto entro 180 giorni.
Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, che ha approvato l’operazione, ha ottemperato alla procedura prevista in tema di Operazioni con Parti Correlate, in particolare per quelle che si configurano come operazioni di Minore Rilevanza, ottenendo preventivamente il parere positivo del Comitato OPC, composto dall’amministratore indipendente Luca Giacometti.
Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations – Comunicati Stampa.
Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovationâ€, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di co-working TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 51 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club dealâ€, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.
Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.
Per ulteriori informazioni:
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali – Media Relations
Angelo Vitale – Mail: vitale@secrp.it
Tel. 02 6249923
IR Top – Investor Relations
Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com
Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com
Tel. 02 45473884
Integrae SIM – Nomad
Mail: info@integraesim.it
Tel. 02 78625300