Milanofinanza.it – 25 febbraio 2016
Digital Magics cede WebWorking alla controllata LiveExtension
Digital Magics ha ceduto a LiveXtension srl, agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale e controllata al 70% dalla stessa Digital Magics, parte del ramo d’azienda di WebWorking srl, relativo alla progettazione e alla consulenza digitali (scarica qui il comunicato stampa).
L’operazione riguarda la riorganizzazione dei beni conferiti in Digital Magics da parte di WebWorking contemporaneamente all’ingresso di Macro Gay, socio unico di WebWorking, nel capitale e nella gestione (cpme consigliere e vicepresidente) di Digital Magics annunciati lo scorso dicembre (si veda altro articolo di BeBeez).
L’attività di WebWorking è stata ceduta a LiveXtension a parità di valori di conferimento, per 590 mila euro, sottraendovi alcune attività relative alla piattaforma software GoBrain che Digital Magics utilizzerà per lo sviluppo dei propri programmi di Open Innovation.
Guidata da Gianni Fiammengo (ceo) e da Pietro Sansone, LiveXtension vanta particolari specializzazioni in ambito social, ma applica creatività e innovazione anche ai media più tradizionali. Unisce capacità progettuali, creative e editoriali con un profondo know how di tutte le tecniche di pianificazione media direct response: in questo modo, garantisce ai clienti pieno controllo degli obiettivi da raggiungere e dei costi necessari. Fra i clienti per cui LiveXtension ha realizzato progetti di successo: Smemoranda, Telecom Italia, Study Tours, Seven Invicta, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Diffusione Tessile, Disney Television, Sorgenia, Fiat Auto, Despar Nordest, L’Huffington Post Italia.