DIGITAL MAGICS ALLA PRIMA EDIZIONE DI “DIGITAL ENTERTAINMENT CONFERENCE 2004â€
Milano, Palazzo delle Stelline – 29 e 30 novembre 2004. Due giorni di incontro e di dibattito sulle nuove frontiere del digitale
Digital Magics, società guidata da Enrico Gasperini e Gabriele Gresta, specializzata nella ideazione e produzione di contenuti interattivi, format crossmediali e iniziative multipiattaforma, partecipa alla prima edizione di “Digital Entertainment Conference 2004â€.
La partecipazione alla Conference, è per Digital Magics una conferma importante del ruolo che ha assunto, nel mondo della ricerca e dello sviluppo di nuovi contenuti e format interattivi che sono il core business della sua attività .
La società è presente sia in veste di sponsor sia attraverso l’intervento di Enrico Gasperini nell’ambito del convegno “Online entertainment: il canale Internet e lo sviluppo della connessione veloce” che si terrà in data 30 novembre alle ore 14.30.
La relazione di Gasperini sarà centrata su “Broadband entertainment: interactive tv e nuovi format“, con una attenta analisi del mercato della banda larga e sul profilo dei nuovi consumatori di contenuti digitali.
L’intervento sarà corredato da case history su ciò che è stato fino ad oggi realizzato da Digital Magics e Bibop Research per la nuova tv digitale e interattiva, quali ad esempio, Alice Live, la televisione partecipativa del portale www.rossoalice.it di Telecom Italia.
Oltre ad Alice Live, Enrico Gasperini illustrerà le grandi potenzialità dell’interattività : una tecnologia applicabile non solo a format ideati e realizzati appositamente per Internet, ma anche a programmi concepiti per la tv tradizionale.
Il Gruppo Digital Magics
Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, Gabriele Gresta, Presidente Bibop Research , e Gabriele Ronchini, Amm. Delegato, il Gruppo Digital Magics è specializzato nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, eventi e formati originali per diverse piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DVD, I-TV, Broadcast. Fanno parte del Gruppo Bibop Research, Digital Bees,TTT Production, Telecom Design