Digital Magics Group si amplia con l’arrivo di Digital Bees

Digital Magics Group si amplia con l’arrivo di Digital Bees

Pronto Focus Game, il nuovo prodotto editoriale di Gruner + Jahr / Mondadori in collaborazione con Digital Bees

 

Digital Magics Group la digital media company fondata da Enrico Gasperini e Gabriele Gresta continua a crescere e lo fa con l’arrivo di Digital Bees, la nuova casa di produzione nata su iniziativa di Claudio Somazzi e specializzata in prodotti per un pubblico giovane. Costituita nel novembre 2004, Digital Bees è frutto dell’esperienza professionale nel campo televisivo e new media di Claudio Somazzi, giornalista e noto autore televisivo, con all’attivo numerose case history di successo in tv, radio, Internet e carta stampata.

La neo nata casa di produzione è specializzata nella realizzazione di contenuti e programmi interattivi la cui caratteristica principale è la possibilità di avere uno spettro ampio di applicazioni, sia online che offline.
A fianco delle produzioni televisive e web, Digital Bees è attiva anche nel campo dei ‘Collateral’ per il canale edicola, una ‘nuova frontiera’ sempre più importante nella distribuzione dei prodotti editoriali, con progetti di larga diffusione studiati per i publisher più importanti.

Si chiama Focus Games ed è la nuova operazione editoriale realizzata da Digital Bees e Leader Spa con il gruppo Gruner + Jahr / Mondadori per il mensile Focus. Focus Games è un vero e proprio brand che prevede la valorizzazione di alcuni dei migliori videogiochi legati ai principali generi. Le uscite dei games sono quindicinali e la loro particolarità è il libro che accompagna e illustra il tema che si lega al gioco stesso.

La prima release è fissata per il 10 febbraio 2005 con, in anteprima ed esclusiva per il canale edicola, Tomb Raider Angel of Darkness, l’ultimo capitolo della saga con protagonista l’eroina Lara Croft. In questo caso il libretto sviluppa il tema dei film ispirati dai videogiochi. Tra le prossime uscite ricordiamo: “Racing Simulation 3”, “Praetorians” “Singles! Flirt up your life”, “Sprinter Cell”, “Myst 3” e molte altre ancora.

“Digital Bees è una casa di produzione che ha come missione quella di studiare e realizzare produzioni e prodotti per un pubblico dinamico e interessato a recepire nuovi stimoli, un pubblico difficile ma attento e sensibile ai trend in atto che vuole sempre stare al passo con i tempi”, commenta Claudio Somazzi. “Il cuore di ogni progetto rimane sempre l’interazione e il coinvolgimento del pubblico che si sposa all’alto valore tecnologico del prodotto offerto”.

Tra gli ultimi progetti che hanno coinvolto Digital Bees ricordiamo “Paolo Maldini – Il film”, un film-documentario sulla vita e sulla carriera del campione per celebrare i suoi 20 anni in Serie A, un progetto che ha avuto come sceneggiatore lo stesso Claudio Somazzi.
Continua inoltre, la presenza sempre più importante di Digital Bees sia nel mondo musicale italiano grazie alle direzione artistica di “CD:Live”, il programma musicale della Rai in onda su Rai Due, che in quello editoriale con www.cd.rai.it, il portale musicale di Rai.

 

Il Gruppo Digital Magics
Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, Gabriele Gresta, Presidente Bibop Research , e Gabriele Ronchini, Amministratore. Delegato, il Gruppo Digital Magics è specializzato nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, eventi e formati originali per diverse piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DVD, I-TV, Broadcast, DTT. Fanno parte del Gruppo Bibop Research, Digital Bees, LiveXtention, TTT Production, Telecom Design.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.