Digital Magics e Alticast firmano un importante accordo per il digitale terrestre

 Digital Magics e Alticast firmano un importante accordo per il digitale terrestre 

Amsterdam, 9 settembre 2005 –  Durante IBC (International Broadcasters Convention) di Amsterdam, Alticast e Digital Magics annunciano una cooperazione per promuovere MyCast – la piattaforma di videocomunicazione ideata e realizzata da Digital Magics – integrata ai set top box di Alticast per fornire soluzioni di videopartecipazione.
Alticast gestirà l’integrazione delle sue applicazioni per STB e IDTV funzionali a rispondere ai bisogni di un ambiente digitale emergente. Soluzione mirate per spettatori e broadcasters locali che stanno abbracciando le nuove forme di interattività.Inoltre, Digital Magics e Alticast presentano Red Button il nuovo Digital Multimedia Centre.
Red Button nasce per gestire tutti i servizi interattivi per la tv, con particolare attenzione ai broadcasters sul DTT.Red Button è incaricata di coordinare la trasmissione dei servizi per i-tv (pubblicità interattiva, multimedia home platform, t-government, t-commerce e applicazioni di enhanced tv) e fornisce contenuti per i broadcasters locali.Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato di Digital Magics, afferma: “In un mondo in cui l’evoluzione tecnologica si fa sempre più rapida ci sono sfide e opportunità per produttori e broadcasters. Ma una cosa è certa: il mercato e le tecnologie sono pronte. Quello che serve è una vera partnership tra compagnie che conoscono il mercato e con quelle che gestiscono le tecnologie per ottimizzare gli sforzi e ottenere risultati migliori”.

“In un’epoca che definirei di rinascimento digitale, questa partnership porterà nel mercato soluzioni irrinunciabili per i broadcasters italiani che operano nel DTT e grandi novità per disporre di servizi redditizi di i-tv” sostiene Hyung Kim, Direttore Marketing di Alticast.

Questa alleanza è una grande occasione per Digital Magics, impegnata nella ideazione, produzione e distribuzione di contenuti crossmediali interattivi, eventi e format originali per le varie piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DTT, DVD, i-TV.

Red Button rappresenta un’ altra straordinaria occasione per essere degli innovatori nei contenuti e diventare un operatore indipendente del mercato europeo. Mentre Alticast è il partner ideale perchè pioniere nell’industria dell’i-tv, nella produzione del software per la tv interattiva digitale incluso il software di authoring da inviare direttamente ai sistemi di broadcasting che supportano gli standard DVB-MHP e OCAP e servizi di via cavo, satellite, e digitale terrestre.

 

Il Gruppo Digital Magics
Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, Gabriele Gresta, Vice Presidente e Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato, il gruppo Digital Magics è una holding che comprende le seguenti società: Bibop TV (la tv company), Digital Bees (casa di produzione specializzata in format tv crossmediali), )Livextention (casa di produzione per  eventi e contenuti interattivi per pubblicità e i-adv), Telecom Design (specializzata in e-contents per  il b2b), SportXtention (media company specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti digitali per il mercato dello sport e nel management dei diritti sportivi), TTT Production (marketing company specializzata nei diritti di sport e spettacolo, nella produzione di eventi, iniziative promo-pubblicitarie e gestione di location).

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.