Digital Magics porta sul web la 52a edizione dell’Eurovision Song Contest

Digital Magics porta sul web la 52a edizione dell’Eurovision Song Contest

11 Maggio 2007 – Eurovision Song Contest, l’Eurofestival organizzato dall’European Broadcasting Union, sarà in scena il 12 maggio a Helsinki per la serata conclusiva. I fan del concorso avranno la possibilità di seguire in diretta la 52esima edizione del festival su www.eurovision.tv, il sito ufficiale realizzato da Digital Magics.

Fin dalla sua prima edizione, nel 1956, Eurovision Song Contest ha registrato audience incredibili raggiungendo, nell’ultimo anno, circa mezzo miliardo di persone in tutto il mondo. Trasmesso in diretta televisiva in 42 paesi, il Festival della canzone Europea si arricchisce di strumenti e canali multimediali che rispondono alle esigenze di una fan community sempre più numerosa e appassionata.

Il sito eurovision.tv è stato realizzato con l’intento di ampliare le frontiere della televisione tradizionale attraverso un canale online in grado di coinvolgere direttamente gli utenti e offrire informazione, intrattenimento e aggiornamenti in tempo reale. Uno spazio online in cui tutti gli utenti possono seguire l’evento in prima persona o diventare protagonisti segnalando l’artista preferito e partecipando al concorso “Be a Winner”. Il primo concorso user generated content lanciato da Eurovision TV che consente agli utenti di pubblicare il proprio video-karaoke realizzato con handycam, webcam e video-cellulari sul sito e sul canale YouTube http://www.youtube.com/eurovision. I fan della community online hanno avuto la possibilità di essere apprezzati e seguiti come Star internazionali e il voto degli utenti di tutto il mondo ha già decretato l’artista UGC più apprezzato: Skirmy.

L’Eurovision Song Contest, tra i festival più longevi e seguiti al mondo, estende il proprio palcoscenico su Internet sfruttando al meglio le potenzialità di un nuovo mezzo sempre più coinvolgente, interattivo e appassionante. La serata conclusiva dell’Eurovision Song Contest sarà trasmesse anche in diretta web il 12 maggio, da Helsinki, per presentare a tutto il mondo il migliore artista europeo del 2007.

Nicoletta Iacobacci, Responsabile TV Interattiva di Eurovision TV, dichiara “Sono estremamente soddisfatta di questa collaborazione con Digital Magics dal momento che aiuterà eurovision.tv a entrare in una nuova era di dimensione crossmediale grazie alla continua evoluzione delle piattaforme online per i futuri Eurovision Song Contests“.

“Siamo felicissimi di essere stati scelti tra le più prestigiose digital company europee per la realizzazione di questo entusiasmante progetto“, dichiara Gabriele Gresta, Vice Executive Chairman del gruppo Digital Magics. “Il risultato è un sito all’avanguardia, di respiro internazionale e dalla forte componente multimediale che, dopo l’esperienza del sito Junior Eurovision Song Contest, realizzato in occasione del Festival dedicato ai giovani artisti, consolida la nostra collaborazione con EBU”.

Gruppo Digital Magics – Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, Gabriele Gresta, Vice Presidente e Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato, il gruppo Digital Magics è specializzato nella definizione di modelli di comunicazione innovativi e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, eventi e formati originali per diverse piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DVD, i-TV, Broadcast. Il gruppo opera nel mercato della comunicazione attraverso LiveXtention. Fanno parte del gruppo Digital Magics le seguenti società: Bibop TV, Digital Bees, LiveXtention, SportXtention, Telecom Design, TheBlogTV.


WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.