Digital Magics realizza “Stelle e Padelleâ€
Milano 05 Ottobre 2007 – Parte stasera su All Music la prima puntata di Stelle & Padelle, il format “gastro-psicologico†prodotto da Digital Magics che ritrae i divi della musica attraverso una chiave di lettura nuova e colinvolgente.
Ogni settimana in prima serata, Flavia Cercato, tra i volti più amati della Tv, e il giovane cantautore Pier Cortese curiosando nel frigorifero del personaggio musicale ospite di ogni puntata ne tracceranno il profilo attraverso la sua passione per i fornelli. La cucina sarà dunque un pretesto per entrare nella casa dei cantanti italiani più amati: un’opportunità imperdibile per un programma Tv unico nel suo genere che si snoda in dieci puntate.
Ottimo cibo e ottima musica per scoprire qualcosa in più del proprio idolo e un ospite d’onore, il fan vincitore di una gara senza esclusione di colpi. Quattro ragazzi, infatti, verranno sottoposti ad una serie di domande sul loro beniamino che ne determineranno la progressiva eliminazione: solo uno di loro entrerà in casa del proprio idoli per assaggiare la ricetta da “eat-parede†preparata dalla star della serata.
Sarà Irene Grandi, la prima “stella†ad aprire le porte della sua cucina e ad offrire un posto a tavola del tutto esclusivo raccontando, tra un piatto e l’altro, aneddoti e segreti della sua vita: dagli esordi, ai palcoscenici di tutta Italia.
Tra gli altri, si esibiranno ai fornelli Franco Califano, personaggio originale ed irruente; il vincitore dell’edizione 2007 del Festival di Sanremo Simone Cristicchi, che svelerà come vive, scrive e cucina uno dei personaggi più eclettici del panorama musicale del momento.
E poi ancora, atmosfere anni ’80 nella cucina dei mitici Righeira, che si racconteranno sulle note della loro mitica hit L’estate sta finendo; per passare poi alle note del poliedrico Federico Zampagliene, degli Zero Assoluto e all’inconfondibile voce di Irene Grandi. Con Morgan ci avvicineremo a percorsi musicali unici ed alternativi che faranno da colonna sonora alla sua storia di artista e alle sue ricette. Rock puro, Hip Hop e musica adrenalinica condiranno invece i piatti cucinati dai Velvet e dai simpaticissimi Flaminio Maphia.
Prodotto da Digital Magics, “Stelle e padelle†invita a cena i telespettatori di All Music con i piatti, i racconti e le inedite interpretazioni degli artisti più amati del panorama musicale italiano.
Gruppo Digital Magics – Il gruppo Digital Magics è specializzato nella nuova comunicazione e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi e formati originali per le piattaforme digitali. Digital Magics opera nel marketing con l’agenzia LiveXtention e nel media building con Bibop ed un network di società specializzate.
Il gruppo è diretto da Enrico Gasperini, Presidente; Gabriele Gresta, Vice Presidente; Gabriele Ronchini, CEO; e dai Partner Alberto Fioravanti, Claudio Somazzi (DigitalBees), Stefano Sanvito (SportXtention)