È arrivato Fantaleague

È arrivato Fantaleague



Semplice, immediato e in pieno spirito Web 2.0, Fantaleague rappresenta una versione estremamente completa e rivoluzionaria del gioco: un mix di funzioni real time e coinvolgenti che partono dal canale Sport di MSN per estendersi al mobile, alla messaggistica istantanea, ai blog e ai servizi a valore aggiunto, fino ad arrivare alla fruizione in tempo reale delle partite.

Un progetto davvero unico che offre agli utenti strumenti innovativi e partecipativi come:

•un sistema di punteggio oggettivo basato sull’indice di prestazione dei calciatori, valore quantitativo fornito dalla fonte di riferimento dei tecnici della nazionale di calcio;
•tutte le statistiche relative alle squadre e ai calciatori di serie A aggiornate in tempo reale;
•strumenti immediati di partecipazione quali Windows Live Messenger, i “gadget” (applicazioni web interattive) per Windows Live Spaces e gli SMS;
•un servizio di informazione esclusivo che consente la fruizione in diretta dal sito delle partite di campionato attraverso le Webcronache Live;
•la possibilità di creare Leghe Private ad accesso riservato per giocare tra amici con regole personalizzate.
Fantaleague, inoltre, è basato su un sistema di Authority che assegna a ogni calciatore un Indice di Prestazione (PIX) calcolato attraverso la valorizzazione numerica delle azioni più importanti compiute durante una partita (goal, ammonizioni, assist, parate, tiri in porta, fuorigioco, ecc.). Al posto dei tradizionali giudizi personali, questo sistema garantisce dati realmente oggettivi e punteggi immediatamente disponibili al termine di ogni incontro, eliminando la necessità di attendere la pubblicazione dei voti.

I numerosi strumenti a disposizione dell’utente offrono l’opportunità di gestire in modo crossmediale e immediato la propria fantasquadra e le sfide in corso. Per tutti gli iscritti è infatti possibile giocare direttamente attraverso il proprio Windows Live Messenger, schierando e modificando la formazione della propria fantasquadra per incontrare e sfidare nuovi amici in occasione di ogni partita. Con i servizi Premium via SMS, inoltre, si può intervenire in tempo reale, anche a partite iniziate, sulla propria formazione e sul modulo di gioco adottato.

Per entrare nell’appassionante mondo di Fantaleague basta iscriversi gratuitamente su http://fantaleague.it.msn.com in qualsiasi momento della stagione e senza alcun limite al numero di squadre che ogni fantallenatore può creare.

Stefano Sanvito, Partner di Digital Magics e CEO di SportXtention dichiara: “Fantaleague trasforma il fantasy game più noto e seguito in Italia in un prodotto realmente innovativo e rivoluzionario, perché recepisce le esigenze di immediatezza, interazione e obiettività degli appassionati. Siamo molto soddisfatti della partnership con MSN che ha saputo valorizzare le potenzialità di questo strumento di nuova concezione, arricchendo le dinamiche di gioco e interazione ed entrando così con grande slancio nel mercato di riferimento”.
“Da sempre, attraverso MSN e Windows Live, cerchiamo di fornire servizi innovativi ed efficienti che rispondano alle esigenze degli utenti.” dichiara Luca Colombo, Direttore Marketing di Microsoft Online Services Group Italia “ Il calcio, per noi italiani è, oltre a uno sport, una vera e propria passione personale e siamo orgogliosi di poter offrire, grazie alla partnership con Digital Magics, un servizio unico e all’avanguardia a tutti gli appassionati.”

Gruppo Digital Magics
Il gruppo Digital Magics è specializzato nella nuova comunicazione e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi e formati originali per le piattaforme digitali. Digital Magics opera nel marketingcon l’agenzia LiveXtention e nel media building con Bibop ed un network di società specializzate.
Il gruppo è diretto da Enrico Gasperini, Presidente; Gabriele Gresta, Vice Presidente; Gabriele Ronchini, CEO; e dai Partner Alberto Fioravanti, Claudio Somazzi (DigitalBees) Sefano Sanvito (SportXtention).

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.