Nasce 4w Mobile, il nuovo adnetwork per smartphone

Partita a settembre la seconda campagna Jeep®pianificata su 4w Mobile

L’Advertising è mobile:

Nasce 4w Mobile, il nuovo adnetwork per smartphone

Milano 3 ottobre, 2011 – I tempi della pubblicità su piattaforma mobile, sono ormai giunti. I più autorevoli studi mostrano, infatti, che entro tre anni i navigatori internet su mobile supereranno i navigatori “desktop”. L’Italia grazie ai 15 milioni di smartphone venduti, è oggi il primo paese in Europa come parco installato. Considerando che gli investimenti sulla pubblicità mobile sono raddoppiati nell’ultimo anno, l’adv fruita su  smartphone si delinea chiaramente come il prossimo step nello sviluppo del sistema pubblicitario.

In questo contesto nasce 4w Mobile, l’adnetwork di 4w MarketPlace dedicato al mondo del mobile. 

L’offerta di 4w Mobile per gli investitori interessati a utilizzare il mobile come media pubblicitario, comprende un network premium composto da siti mobile e applicazioni ad elevato traffico (dalle notizie allo sport con le principali squadre di calcio, dal meteo al tempo libero ecc…), che garantiscono già oggi oltre  5,5 milioni di impression medie al giorno (170 milioni di impression medie al mese).

Su questo network, l’investitore ha a disposizione formati pubblicitari basati su banner IAB o gif 40×40 con un breve testo e può realizzare due tipologie di campagne pay per click diverse per approccio e obiettivi:

* campagne finalizzate a generare traffico integrabili con il tool 4w MobileGeo, che permettono la geolocalizzazione dell’utente e di conseguenza l’invio di promozioni mirate (ad es. verso un punto vendita).

  • campagne call to action finalizzate a generare azioni dagli utenti, che verranno  invitati a visualizzare un video, a inviare una mail, un SMS o a chiamare un numero verde.

Le prospettive di personalizzare il messaggio in base alla geolocalizzazione dell’utente, sono evidenti e sarà proprio il proximity advertising, che si prevede smuoverà in maniera decisa gli investimenti pubblicitari su questo mezzo.  In questo quadro, l’obiettivo di 4w Mobile è quello di offrire agli investitori modalità di intervento adeguate alle esigenze di consumatori sempre più evoluti.

4w Mobile mette a disposizione numerosi strumenti per la gestione della campagna, come la creazione automatica di landing page e soprattutto il servizio 4w Mobile Tracking, una piattaforma proprietaria, che permette di tracciare il numero di download e di installazioni in modo da avere garanzia dei propri investimenti.

Tra i primi brand, che hanno scelto con successo 4w Mobile, c’è Jeep in Italia che utilizza gli innovativi servizi per la campagna “OnOff Jeep” dedicata al lancio del nuovo Jeep Grand Cherokee. 4w Mobile ha contattato un target profilato geograficamente per raccogliere indirizzi e-mail a cui ha spedito un invito per l’evento OnOff della concessionaria più vicina. I risultati della campagna (per la quale 4w Mobile ha offerto un servizio completo, occupandosi dello sviluppo dei banner, della landing page e del sistema di gestione dei codici invito) sono stati pienamente raggiunti. Il tasso di conversione tra chi ha ricevuto l’invito e chi si è realmente presentato all’evento, è stato superiore al 20%. Il 50% dei partecipanti era concentrato nei grossi centri urbani mentre il restante 50% era distribuito equamente su tutte le altre 29 province coinvolte nella targetizzazione geografica, per un totale di 34 personalizzazioni geografiche.  “Non c’è dubbio che il momento del Mobile Advertising, tanto annunciato ora sia arrivato per davvero” spiega Federico De Nardis, Chairman e CEO di Maxus Italia. “E’ un mezzo che offre un nuovo modo di interagire coi consumatori e consente di creare una connessione con altre attività di marketing: in store, couponing, ooh.

In Maxus siamo sempre molto attenti alle possibilità di innovazione e di attivazione di nuovi touch points per i nostri Clienti.”

 

 4w MarketPlace è una società di Digital Magics, incubatore industriale italiano di nuovi business online. Opera nel mercato della pubblicità a performance su internet con editori premium e con le piú importanti agenzie media. 4w Net™ è una piattaforma dove importanti editori mettono a disposizione, di clienti e centri media, spazi pubblicitari su diversi formati, per la pubblicazione degli annunci orientati alla generazione di traffico qualificato e alla lead generation. Mission della società è affermarsi come la migliore piattaforma online target advertising. Diventare da un lato veri partner per gli editori, offrendo al contempo, agli investitori pubblicitari, un accesso privilegiato ad audience specifiche qualificate rafforzandone così l’esperienza del consumatore con la marca anche negli strumenti di Direct Response.

Maxus Italia

Nata nel 2008, Maxus Italia è l’Agenzia Media di nuova generazione, parte dell’omonimo network internazionale che fa capo a GroupM, che in soli due anni è riuscita ad affermarsi come uno dei principali player sul mercato. La decisa impronta consulenziale, associata ad un’approfondita conoscenza del mondo digital, fanno di Maxus una vera e propria “boutique del media”, capace di suggerire idee sempre innovative e tagliate su misura per i propri clienti. Nel proprio portfolio vanta brand molto importanti, come Fiat e Nestlé.

 Siamo a IAB Forum: Stand L12, 1° piano

 

Per maggiori informazioni:

Mariagiovanna Bonsignore Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Tel  02 70631741   –   Mob 347 4732498

e-mail: mariagiovanna.bonsignore@4wmarketplace.com

www.4wmarketplace.com

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