Comunicato Stampa – Milano, 1 dicembre 2011
ALFEMMINILE.COM IMPLEMENTA NELLO SPECIALE NATALE LA PRIMA WISHLIST SOCIALE, FIRMATA GROWISH
alfemminile.com è media partner di Growish, start up dell’incubatore Digital Magics, per il lancio del primo servizio di wishlist integrata dove raccogliere e condividere i suggerimenti regalo per il prossimo Natale
alfemminile.com – il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – implementa nel proprio Speciale Natale 2011 l’innovativo servizio di wishlist ideato dalla start up italianaGrowish, nata in seno all’incubatore Digital Magics.
Mai più regali indesiderati sotto l’albero o lunghe valutazioni su quale sia il dono più gradito ai nostri cari.
Nel terreno fertile del Digital Magics Lab – realtà che promuove l’ideazione e la sperimentazione di nuovi format in grado di ridefinire il rapporto fra utenti e media, per far fronte ai bisogni di interazione, partecipazione e crossmedialità – Edmondo Sparano e Claudio Cubito hanno dato vita a Growish, una social commerce community dove poter esprimere i propri desideri tramite una personale “wishlistâ€, la lista dei desideri, e invitare amici e parenti a realizzarli.
“Lo scorso anno solo in Italia sono stati spesi circa 5 miliardi di euro per i regali di Nataleâ€, ha dichiarato Claudio Cubito, lo startupper di Growish, “Secondo il sondaggio ‘Deloitte Xmas Survey 2010’ 1 italiano su 4 riceve sotto l’albero regali non graditi. Abbiamo sognato un mondo in cui con semplicità fosse possibile esprimere i propri desideri e permettere ad amici e familiari di esaudirli: così nasce Growishâ€.
Si tratta, per l’appunto di un servizio, attraverso il quale è possibile raccogliere e condividere, anche su Facebook, gli oggetti e i prodotti più desiderati con un semplice click, da qualsiasi sito di eâ€commerce o con una foto, durante lo shopping, grazie all’applicazione mobile (in fase di sviluppo). alfemminile.com, all’interno dello Speciale Natale 2011, online da mercoledì 23 novembre, propone, oltre a una serie di articoli con spunti interessanti su come trascorrere e arricchire il proprio Natale in maniera anticonvenzionale, diverse gallery di prodotto, implementando il bottone “add to wishlist†di Growish tra i suoi strumenti social (come per esempio la condivisione tramite Facebook Connect). La community di alfemminile.com avrà quindi, per prima, l’opportunità di divertirsi a selezionare gli item preferiti, creando la propria personale lista dei desideri per Natale, da tenere privata o da condividere con le amiche via social network, con suggerimenti per shopping e regali.
Lo Speciale Natale, redatto dal team di alfemminile.com, raccoglierà articoli di ampio spettro come: regali originali Natale 2011, regali hiâ€tech, decorazioni per la casa, regali più desiderati dai bambini… non resta che scegliere le proposte preferite. Simona Zanette, Country Manager di alfemminile.com aggiunge “Siamo sempre stati aperti alla novità e ai nuovi modelli di interazione con e tra utenti. Ci piace l’idea di scambio, conversazione, partecipazione attiva online. Growish è una bella novità che semplifica la vita con il Natale alle porte, quando scatta la corsa pazza ai regali per tutta la famiglia e gli amici. Come media partner del progetto crediamo nello validità dello strumento, che permettere di aggiungere una nuova dimensione all’universo del social shopping onlineâ€.
Un’unica e sola lista dei desideri, non più diverse “wishlist†sparse su siti diversi, visibile ai propri amici, pronta per essere esaudita. Non resta che compilare la propria lista su alfemminile.com!
aufeminin.com
aufeminin.com (la cui proprietà è per l’82,4% di Axel Springer Group) è l’editore numero uno al mondo di siti internet dedicati al target femminile. È presente in Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Spagna, Italia, Polonia, Svizzera, Canada, Marocco e Vietnam.
Il network del Gruppo è così composto:
†Siti auFeminin.com presenti nei vari paesi con nome tradotto nella lingua locale affiancati da Marmiton, SantéAZ,
Onmeda, Teemix, Joyce, Voyage bons plans, MyBeautyCase e Bildderfrau.
Il Gruppo raggiunge 40,2 milioni di visitatori unici nel mondo (comScore, agosto 2011).
†i partner di auFeminin: blog e siti femminili con oltre 5.6 milioni di visitatori unici coordinati dal Gruppo.
auFeminin ha recentemente esteso la sua offerta focalizzandosi sul mobile, attraverso iPhone app sviluppate per le donne
europee.
Nel 2007, il Gruppo aufeminin, in Italia rappresentato da alfemminile.com, ha acquisito Smart AdServer, la piattaforma di
adserving web e mobile leader in Europa.
Nel 2009, il Gruppo ha generato revenue per 28.8 milioni di Euro.
Il Gruppo ha chiuso il primo semestre 2011 con 22 milioni di fatturato (+15% rispetto al 2010) e un risultato operativo pari €
7.1 milioni.
auFeminin.com è quotato alla NYSEâ€Euronext di Parigi (ISIN: FR0004042083, Ticker: FEM), categoria C.
Digital Magics – www.digitalmagics.com
Il Gruppo Digital Magics è fra i più fertili incubatori industriali italiani di iniziative online. L’attività del Gruppo si inserisce nel più vasto mondo del Venture Capital ed è focalizzata sull’individuazione di idee di business a cui offrire supporto nella “seed phase†e nel successivo periodo di “start up†attraverso il suo LAB: servizi finanziari, strategici, logistici, tecnologici e di marketing oltre a un supporto di business management in grado di accelerare lo sviluppo dell’impresa. Dalla sua fondazione nel 2004, Digital Magics ha contribuito ad avviare 25 startup, che oggi presidiano le principali aree del mercato online italiano: dalle piattaforme di online advertising, al publishing, ai servizi di marketing al commercio elettronico.
Per ulteriori informazioni:
Ambito5 – Ufficio Stampa alfemminile.com
02 36556770
Claudia Ronchi claudia.ronchi@ambito5.com
Cristina Castelli cristina.castelli@ambito5.com
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
334 6853078