WAZZAP
Il telecomando sociale del web è on line!
Milano, 14 dicembre 2011 – Dalla televisione alla rete, nasce Wazzap: il primo social-telecomando italiano del web.
Wazzap – startup dell’incubatore Digital Magics in partnership con Kataweb e la Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso – è la guida più semplice e completa alle web TV in streaming e ai video on demand. In Italia c’è un’offerta sempre più ricca di contenuti online di qualità , ma è sempre stato difficile accedervi: da oggi, invece, film, serie TV, sport, reality, cartoni animati e molto altro ancora sono a disposizione di tutti, gratis e a pagamento, solo su wazzap.tv
Ti sei perso qualcosa al cinema o in televisione? Vorresti vederlo comodamente sul tuo computer, sul tablet o sulla tua nuovissima smart TV questa sera condividendolo con gli amici?
Da oggi basta collegarsi al sito wazzap.tv e con un paio di click sarà possibile trovare quello che si stava cercando. E se si è indecisi su cosa vedere, si potrà curiosare fra i programmi e i telefilm visti dai propri amici di Facebook. Ma non finisce qui. Con Wazzap si avranno a disposizione la guida completa alla programmazione web e le novità in arrivo. Farsi suggerire dagli amici i prossimi eventi importanti in streaming e gli arrivi degli ultimi titoli disponibili e, naturalmente, fare il check-in, condividere le proprie scelte, chattare online seguendo i programmi, votando, condividendo e commentando anche i film e le serie più amati. Guardare i video online non è mai stato così semplice e così divertente grazie a Wazzap.
Infine Wazzap ha creato con Kataweb il suo gemello TvZap per condividere in modo sociale e del tutto nuovo anche la TV tradizionale. In sei mesi è nato dal progetto congiunto la tv-guide leader in Italia che esiste anche in versione App gratuita per iPhone.
“La TV cambia, diventa internet e social TV, e Wazzap può dire la suaâ€, ha dichiarato Luigi Gioni, co-fondatore e CEO di Wazzap, “Grazie al supporto del Digital Magics Lab e della Divisione Digitale del Gruppo L’Espresso abbiamo fondato un progetto estremamente innovativo che ci ha permesso fin da questa fase di coinvolgere direttamente i protagonisti principali di TV e video online: TvZap, Acetrax-Movies, iTunes, Rai, Pop-Corn, Movie on Demand, Streamit sono già su Wazzap e altri importanti retailer lo saranno prestoâ€.
Digital Magics
Il Gruppo Digital Magics è tra i più fertili incubatori industriali italiani di iniziative online. L’attività del Gruppo si inserisce nel più vasto mondo del Venture Capital ed è focalizzata sull’individuazione di idee di business a cui offrire supporto nella “seed phase†e nel successivo periodo di “startup†attraverso il suo LAB: servizi finanziari, strategici, logistici, tecnologici e di marketing oltre a un supporto di business management in grado di accelerare lo sviluppo dell’impresa. Dalla sua fondazione nel 2004, Digital Magics ha contribuito ad avviare 25 startup, che oggi presidiano le principali aree del mercato online italiano: dalle piattaforme di advertising online al publishing, dai servizi di marketing al commercio elettronico. www.digitalmagics.com
Elemedia – Divisione Digitale Gruppo Editoriale L’Espresso
La Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso ha la missione di garantire ai brand del Gruppo una presenza digitale di assoluta eccellenza e capace di dispiegarsi su tutte le piattaforme a più alto potenziale, affiancando quindi all’attuale presenza sui PC ulteriori e specifiche declinazioni di prodotto per le piattaforme Mobile, Tablet e Net TV. La strategia distributiva è differenziata per piattaforma e contempla sia il modello free che quello premium: la specificità  dei bisogni informativi del lettore sulle varie piattaforme e la massimizzazione del valore nel lungo periodo guidano, di volta in volta, la scelta del modello di offerta. www.gruppoespresso.it
Per ulteriori informazioni:
Wazzap – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
334 6853078
Gruppo Editoriale L’Espresso
Direzione Centrale Relazioni Esterne – Stefano Mignanego
s.mignanego@gruppoespresso.it