Yahoo! Finanza Italia – Emotional Target, come colpire il pubblico facendo innovazione

Yahoo! Finanza Italia – 22 ottobre 2012

http://it.finance.yahoo.com/notizie/emotional-target-startup-intervista-giuliano-melis.html;_ylt=AhZxFD8z99VlwvWJFMrGBqGR4K1G;_ylu=X3oDMTQxbWM3bzAxBG1pdANUb3AgU3RvcnkgQ29sbGVjdGlvbiBGUARwa2cDM2UwMTIxY2YtZTczMC0zZTUzLTk4YjUtNGU2NmI5YWNlYTZhBHBvcwMxBHNlYwN0b3Bfc3RvcnkEdmVyAzQ3NDNlY2EzLTFjODgtMTFlMi1iZjc3LWM2MWQ3Yzc2NDRjMg–;_ylg=X3oDMTFlaGhrbmFhBGludGwDaXQEbGFuZwNpdC1pdARwc3RhaWQDBHBzdGNhdAMEcHQDc2VjdGlvbnM-;_ylv=3

Emotional Target, come colpire il pubblico facendo innovazione

La startup di Giuliano Melis intercetta i cambiamenti forti nell’ambito dell’advertising

di Maria Rosaria Iovinella

Certi mercati non tramontano mai, ma subiscono grandi rivoluzioni. E la capacità di intercettarle, con le conseguenti aperture di nicchie di grande potenziale futuro, è spesso la distanza che separa un manager e basta da uno startupper visionario. Pensiamo all’advertising, dove la focalizzazione sul raggiungimento di obiettivi di campagna a costi ridotti e sull’importanza di intervenire su target socio-demografici estremamente connotati, sta rivoluzionando il settore. Lo ha ben compreso Giuliano Melis che, dopo anni nella ricerca nel campo dell’advertising presso alcune multinazionali, ha scelto la via imprenditoriale prima come fondatore, con altri, di Simple Agency, uno dei principali centri media sul digitale. Poi, come “cro” (chief risk officer, il manager preposto a gestire i rischi e l’organizzazione di determinate divisioni aziendali) di 4w MarketPlace dove sviluppa modelli e algoritmi per la segmentazione dell’audience.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.