Comunicato Stampa – Milano, 26 febbraio 2013
ALFEMMINILE.COM LANCIA LA WISHLIST PER LE DONNE IN DOLCE ATTESA, IN PARTNERSHIP CON GROWISH
alfemminile.com e Growish rendono il mondo dello shopping più social per le future mamme: il segreto è una wishlist online da condividere con i propri cari. Scegliere il regalo giusto per il bebè sarà così un gioco da ragazzi.
Â
alfemminile.com (www.alfemminile.com) – il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – vuole festeggiare tutte le future mamme, fornendo loro in esclusiva l’innovativo servizio di wishlist ideato da Growish, la social gifting community nata dall’incubatore di startup innovative Digital Magics.
L’arrivo di un bebè è sempre accompagnato da auguri e regali. Ora le future mamme posso utilizzare la pratica wishlist online – ideata da Growish e disponibile qui su alfemminile.com – e con pochi click raccogliere i suggerimenti regalo per il proprio bebè, condividendoli con amici e parenti.
La lista dei desideri è il modo migliore per evitare di ricevere regali doppi e allo stesso tempo aiutare gli indecisi a fare la scelta giusta nell’acquisto dei doni: i propri cari, infatti, sapranno esattamente cosa e dove comprare per far felice la neomamma e il suo piccolo.
Secondo uno studio effettuato da Tns International, il 44% degli oggetti ricevuti in regalo sono indesiderati o doppi e rimangono inutilizzati. Un bambino ha bisogno di tantissime cose, dai vestitini al passeggino, dagli accessori per la cameretta ai seggiolini per auto… fino agli immancabili giocattoli: per far fronte a tutti questi bisogni senza sprechi Growish ha pensato di mettersi al servizio delle nuove generazioni e aiutare le neomamme a organizzare l’arrivo del bebè in maniera pratica e divertente.
La corsa affannosa al più vicino negozio di articoli per bambini è ormai un ricordo. Anche i regali più costosi non saranno un problema: parenti e amici potranno infatti dividersi la spesa, grazie all’innovativo metodo di acquisto ‘in quote’, fra poco disponibile.
Le utenti possono inoltre condividere la lista con i propri amici tramite Facebook, utilizzando il proprio profilo sul social network. Semplice vero? I dati forniti dalla School of Management del Politecnico di Milano rivelano, infatti, una nuova tendenza sulle modalità di acquisto in Italia: 6 milioni di italiani scoprono nuovi prodotti tramite i social network. L’analisi e il lavoro degli esperti di Growish e del Digital Magics LAB, e l’attenzione costante che alfemminile.com dedica alle proprie utenti si sono uniti ancora una volta dando vita a questa originale iniziativa per rendere il mondo dello shopping più social e facile.
“alfemminile.com rinnova la partnership con Growish, implementata e sperimentata nel Natale 2011, con un progetto pensato ad hoc per le donne in dolce attesa, che rimangono il nucleo originario di utenti della nostra testata, a cui teniamo moltissimo. – dichiara Simona Zanette, Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com – Grazie alla wishlist personalizzata lo shopping online diventa un momento di condivisione e partecipazione. La lista dei desideri è sicuramente uno strumento originale che può dare un aiuto concreto alle future mamme per preparare al meglio l’arrivo del nascituro.â€
“Da recenti studi realizzati internamente, negli Stati Uniti e in Europa le liste per i neonati sono quelle più utilizzate su internet dopo le liste nozze e quelle dedicate ai regali di Natale. – dichiara Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di Growish – La nascita di un figlio è sicuramente un momento importante nella vita dei genitori, parenti e amici, e abbiamo individuato un’opportunità interessante per offrire un servizio davvero utile ai futuri papà e mamme. alfemminile.com si è dimostrato ancora una volta il partner perfetto per lanciare progetti come la Lista Bebè o lo Speciale Natale, e stiamo continuando a lavorare insieme a loro per future collaborazioni e per proporre agli utenti modalità sempre innovative per vivere il web e lo shoppingâ€.
Â
alfemminile.com
alfemminile.com rappresenta nel mercato italiano il Gruppo editoriale aufeminin (la cui proprietà è per l’82,4% di Axel Springer Group) numero uno al mondo di siti internet dedicati al target femminile. Presente in Italia dal 2000, è il portale dedicato al mondo femminile numero uno nel nostro Paese. Il sito conta 5.520.000 utenti unici al mese (Fonte: Comscore e Audiweb, ottobre 2012). Il Gruppo a livello internazionale è presente anche in Francia, Germania, Austria, Regno Unito, Belgio, Spagna, Italia, Polonia, Svizzera, Canada, Marocco, Tunisia e Vietnam. Nato con l’obiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le donne italiane che desiderano confrontarsi, chiedere consigli o semplicemente incontrarsi in una piazza virtuale, il sito sviluppa negli anni soluzioni innovative di coinvolgimento utenti. Nell’estate 2010 alfemminile.com lancia l’applicazione per iPhone dedicata alla gravidanza, per offrire consigli e valido supporto alle future mamme durante l’attesa. Nell’autunno 2010 alfemminile.com implementa il proprio m-site, magazine pocket sempre a portata di mano, con aggiornamenti quotidiano ad hoc dei contenuti e facilità di navigazione, per una fruizione on-the-go. Nell’ottobre 2011 viene rilasciata l’applicazione gratuita per iPhone e device Android dedicata al mondo culinario, mentre l’anno successivo prende vita alfemminile.tv, il primo canale video con contenuti tematici prodotti internamente dal team di alfemminile.com e in collaborazione con realtà importanti nel panorama video. Sempre nel 2012 nasce Womenology.it, il primo laboratorio di approfondimento di tematiche sociali, di costume, economiche e d’attualità , interamente dedicato al mondo femminile, pensato per condividere con investitori, comunicatori e stampa il know-how del Gruppo aufeminin. Il team italiano di alfemminile.com, con sede a Milano, dal 2010 è guidato da Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com. Nel febbraio 2012, Simona Zanette assume la carica di Presidente di IAB Italia, l’associazione internazionale dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva.
Growish – www.growish.com
Growish – startup innovativa dell’incubatore Digital Magics – è una social commerce community dove poter esprimere i propri desideri tramite una personale “wishlist”, la lista universale dei desideri, e invitare amici e parenti a realizzarli. Si tratta di un servizio, attraverso il quale è possibile raccogliere e condividere, anche su Facebook, gli oggetti e i prodotti più desiderati con un semplice click, da qualsiasi sito di e-commerce. Growish ha creato “Gift Finderâ€, app Facebook per scoprire cosa regalare ai propri amici grazie a un algoritmo basato sui “like/mi piaceâ€. Growish sta lavorando anche sull’applicazione mobile – che permetterà di inserire le foto dei prodotti nella lista dei desideri mentre si fa shopping – e su un innovativo metodo di pagamento di gruppo, che offrirà ad amici e cari, in occasione di qualsiasi ricorrenza, di acquistare e regalare il prodotto desiderato, anche se vivono in posti diversi, versando ognuno la propria quota.
Per ulteriori informazioni:
Ambito5 – Ufficio Stampa alfemminile.com
02 36556770
Cristina Castelli cristina.castelli@ambito5.com
Roberta Ruocco roberta.ruocco@ambito5.com
Growish – Ufficio Stampa
02 52505202 – 334 6853078
Giorgio Bocchieri giorgio.bocchieri@digitalmagics.com