Milanofinanza.it – 16 dicembre 2013.
Digital Magics: firma accordo con Consorzio Edicola Italiana
Il Consorzio Edicola Italiana ha siglato un accordo con Premium Store (controllata di Digital Magics) per lo sviluppo e la
gestione di Edicola Italiana. Nella primavera 2014, grazie alla tecnologia multipiattaforma con struttura responsive progettata da Premium Store, spiega una nota, i prodotti editoriali dei consorziati saranno disponibili su tablet, personal computer e dispositivi mobili. Il Consorzio Edicola Italiana e’ stato costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e Rcs MediaGroup al fine di consentire agli utenti di acquistare e leggere quotidiani e magazine, o abbonarsi a giornali e riviste preferiti in formato digitale. Il Consorzio Edicola Italiana, il cui presidente e’ Fabrizio Carotti, direttore generale della Federazione Italiana Editori Giornali, e’ aperto a tutti gli editori di quotidiani e periodici che vorranno farne parte. L’accordo fra Premium Store e il Consorzio Edicola Italiana prevede la possibilita’ di allargare la compagine societaria con ulteriori round di finanziamento seed per supportare il piano industriale. Digital Magics si e’ impegnata a non cedere il controllo del capitale sociale per i primi 18 mesi. Successivamente, il Consorzio Edicola Italiana avra’ diritto di prelazione in caso di vendita della societa’. L’accordo di esclusiva ha durata triennale.