Corriere.it – 30 gennaio 2014.
Digital Magics: Uvet acquista l’1,8%
Il Gruppo Uvet diventa azionista di Digital Magics con una quota dell’1,8%. In particolare, spiega una nota, Uvet a fine dicembre 2013 e’ entrato nel capitale sociale di Digital Magics – investendo 500.000 euro – e nell’Angel Network. In occasione del Disruption Day 2014, Digital Magics e Uvet hanno siglato un accordo per realizzare insieme investimenti in startup nell’ambito dell’online tourism e travel. Inoltre le due societa’ svilupperanno un programma di investimento e innovazione comune: un servizio di Open Innovation Advisory. L’incubatore sara’ impegnato a fare scouting sistematico e selezionare startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online. “Dalla fine degli ’90”, afferma Luca Patane’, Presidente di Uvet, “abbiamo sempre creduto nella digital economy e promosso progetti di portali viaggi o marketplace. Oggi possiamo contare al nostro interno su societa’ specializzate nel digital travel come Tns, Traxall o il portale svedese flygpoolen.se di recente acquisizione. Nell’ecommerce il turismo, con una quota del 43%, si conferma il servizio piu’ venduto online nel nostro Paese. Quest’investimento in Digital Magics – conclude Patane’ – e’ percio’ uno sbocco naturale per un’azienda che guarda a un futuro di respiro sempre piu’ europeo”. “Turismo e travel online sono segmenti caratterizzanti e in crescita del business Made in Italy”, ha aggiunto Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics. “Collaborare con il principale Gruppo in Italia leader nel mondo dei viaggi rappresenta per noi una partnership strategica: grazie alle competenze e alle expertise qualificate di Uvet, Digital Magics sara’ in grado di rafforzare la propria presenza nei settori chiave dell’economia italiana, cominciando proprio dal turismo”.