UNICREDIT: ACCORDO CON DIGITAL MAGICS PER CO-FINANZIARE STARTUP INNOVATIVE ED ENTRA NELL’ANGEL NETWORK

UNICREDIT SIGLA ACCORDO CON DIGITAL MAGICS PER IL CO-FINANZIAMENTO DI STARTUP INNOVATIVE ED ENTRA NELL’ANGEL NETWORK DELL’INCUBATORE

Milano, 26 febbraio 2014 Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e UniCredit firmano un accordo per co-investire in startup innovative nell’ambito del programma UniCredit Start Lab: la nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Digital Magics presenterà a UniCredit startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita.

Le migliori business idea potranno ricevere un investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 Euro insieme a Digital Magics.

Nell’ambito di questo accordo, UniCredit entra nel Digital Magics Angel Network: la rete di oltre 100 investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali, che supportano l’incubatore nella selezione, mentorship e co-investimento dei progetti più interessanti. A sua volta Unicredit potrà sottoporre dunque nuovi progetti e iniziative digitali da incubare all’interno di Digital Magics e di 56CUBE, il veicolo di investimento e di incubazione per il Sud Italia.

Fino ad oggi Digital Magics ha investito in 41 aziende e ha attualmente in portfolio 29 startup e 2 incubatori controllati, realizzando 6 exit per un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro.

Nello specifico nel 2013 Digital Magics ha investito 3,47 milioni di Euro in 11 nuove startup e 5 startup già esistenti, direttamente o attraverso 56CUBE.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations.

 

Digital Magics – www.digitalmagics.com

Digital Magics è un venture incubator certificato di startup innovative digitali, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Digital Magics è quotato su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Digital Magics costruisce e sviluppa internet startup affiancandosi ai fondatori, investendo capitale proprio e fornendo i servizi di accelerazione. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in business disruptive e di successo nella digital economy italiana e internazionale. L’incubatore promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani. Digital Magics offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup digitali, e le supporta nella ricerca di nuovi investitori privati e pubblici, italiani e internazionali, che finanzino le successive fasi di sviluppo. Il modello Digital Magics è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa Digital Magics

Fabio Caporizzi – Mail: fabio.caporizzi@bm.com – Mob. 340 5250566

Luca Fumagalli – Mail: luca.fumagalli@bm.com – Mob. 348 4586948

Integrae SIM –  Nomad

Luca Di Liddo  – Mail: luca.diliddo@integraesim.it

Tel. 02 78625300 – Mob. 334 6501346

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.