UNICREDIT SIGLA ACCORDO CON DIGITAL MAGICS PER IL CO-FINANZIAMENTO DI STARTUP INNOVATIVE ED ENTRA NELL’ANGEL NETWORK DELL’INCUBATORE
Milano, 26 febbraio 2014 – Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e UniCredit firmano un accordo per co-investire in startup innovative nell’ambito del programma UniCredit Start Lab: la nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.
Digital Magics presenterà a UniCredit startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita.
Le migliori business idea potranno ricevere un investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 Euro insieme a Digital Magics.
Nell’ambito di questo accordo, UniCredit entra nel Digital Magics Angel Network: la rete di oltre 100 investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali, che supportano l’incubatore nella selezione, mentorship e co-investimento dei progetti più interessanti. A sua volta Unicredit potrà sottoporre dunque nuovi progetti e iniziative digitali da incubare all’interno di Digital Magics e di 56CUBE, il veicolo di investimento e di incubazione per il Sud Italia.
Fino ad oggi Digital Magics ha investito in 41 aziende e ha attualmente in portfolio 29 startup e 2 incubatori controllati, realizzando 6 exit per un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro.
Nello specifico nel 2013 Digital Magics ha investito 3,47 milioni di Euro in 11 nuove startup e 5 startup già esistenti, direttamente o attraverso 56CUBE.
Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations.
Â
Digital Magics – www.digitalmagics.com
Digital Magics è un venture incubator certificato di startup innovative digitali, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Digital Magics è quotato su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Digital Magics costruisce e sviluppa internet startup affiancandosi ai fondatori, investendo capitale proprio e fornendo i servizi di accelerazione. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in business disruptive e di successo nella digital economy italiana e internazionale. L’incubatore promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani. Digital Magics offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup digitali, e le supporta nella ricerca di nuovi investitori privati e pubblici, italiani e internazionali, che finanzino le successive fasi di sviluppo. Il modello Digital Magics è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.
Per ulteriori informazioni:
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
Burson-Marsteller – Ufficio Stampa Digital Magics
Fabio Caporizzi – Mail: fabio.caporizzi@bm.com – Mob. 340 5250566
Luca Fumagalli – Mail: luca.fumagalli@bm.com – Mob. 348 4586948
Integrae SIM – Nomad
Luca Di Liddo – Mail: luca.diliddo@integraesim.it
Tel. 02 78625300 – Mob. 334 6501346