Milanofinanza.it – 8 maggio 2014.
 Digital Magics: accordo con Ulaola e Confartigianato per digitalizzazione
Digital Magics e Ulaola hanno firmato un accordo strutturato con Confartigianato Imprese per sostenere gli artigiani italiani favorendo l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle
loro attivita’ e dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana. L’obiettivo, si legge in una nota, e’ superare lo “spread” di piccole imprese italiane che vendono online, fermo oggi al 5% a fronte della media europea del 14%. L’accordo prevede la possibilita’ di utilizzo di Ulaola - www.ulaola.com – da parte di tutte le imprese associate a Confartigianato. Il marketplace dell’artigianato raccogliera’ le eccellenze italiane nel settore del design, del fashion, del vintage, del cooking design e del
food in una piattaforma tecnologica speciale, dotata di strumenti di marketing innovativi per internazionalizzare le vendite degli artigiani e del Made in Italy all’estero. La previsione nel piano a 5 anni e’ di coprire l’Europa, per arrivare agli Stati Uniti nel 2018.