Engage.it – 4w MarketPlace porta METRO sul mobile con la campagna multiscreen You & METRO

Engage.it – 17 dicembre 2014

http://www.engage.it/agenzie/metro-punta-mobile-insieme-netbooster-4w-marketplace/26118#.VJKfAiuG9z4

4w MarketPlace porta METRO sul mobile con la campagna multiscreen You & METRO

L’iniziativa è stata realizzata per smartphone e tablet e ha visto il coinvolgimento anche di NetBooster. Diversi i formati impiegati: footer, expandable, interstitial, strip banner e text-link

di Rosa Guerrieri

METRO, uno dei maggiori operatori della distribuzione Cash & Carry presente nel nostro Paese con 49 punti vendita all’ingrosso, punta sul mobile, insieme a NetBooster e 4w MarketPlace. Dal mese di luglio il brand è presente infatti su smartphone e tablet con la campagna You & METRO, per la quale si è avvalso infatti della consulenza dell’agenzia di comunicazione digitale NetBooster e dell’esperienza del network pubblicitario 4w MarketPlace nelladefinizione di una strategia articolata su entrambi i contesti mobile: smartphone e tablet. Dalla collaborazione tra NetBooster e 4w MarketPlace è nata quindi una soluzione che ha previsto l’impiego di diversi formati, individuati come i maggiormente adatti per caratteristiche di fruibilità e performance su ciascuno dei due screen: footer, expandable, interstitial, strip banner e text-link. Il network di 4w MarketPlace si caratterizza per l’offerta di soluzioni multi-screen con un’ampia inventory su web-site, m-site e app di tutta eccellenza e per la gestione integrata delle piattaforme tecnologiche, che hanno reso possibile un mix di formati, costi, screen e inventory tale da garantire una reale ottimizzazione della campagna nella gestione dei diversi elementi in campo, quindi la miglior esposizione del messaggio pubblicitario sui differenti screen e l’ottimizzazione della frequency sul target di riferimento. I risultati ottenuti dimostrano che la gestione di campagne mobile multi-screen assicurano livelli di prestazione molto elevati in termini di CTR: nello specifico per la campagna METRO, il tasso è stato di quattro volte maggiore rispetto alla media delle campagne gestite sul solo pc. Obiettivo di METRO era la promozione di prodotti, servizi e attrezzature destinati al segmento professionale HORECA ma il contenuto della campagna ha avuto anche una declinazione legata alla CSR. Ha promosso infatti il brand anche attraverso il concorso a premi METRO HORECA STAR legato allo stesso segmento di mercato, con cui METRO, in occasione dei suoi 50 anni, intendeva premiare quei professionisti del canale HORECA che, adottando comportamenti virtuosi, hanno apportato benefici e miglioramenti alla comunità in cui operano.

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