Tiscali.it – 18 dicembre 2014
Avere successo sul web tramite il passaparola. È l’obiettivo di Buzzoole, la startup digitale innovativa proprietaria di una piattaforma online in grado di ottimizzare la presenza degli utenti in rete. “Grazie all’algoritomo che abbiamo sviluppato in casa, identifichiamo gli influencer più importanti per ogni brand e li remuneriamo attraverso speciali attività , come sconti, test di prodotto e inviti esclusivi – spiega Fabrizio Perrone, fondatore della startup digitale –. In questo modo, si genera una campagna di passaparola spontanea su alcuni specifici prodottiâ€. Nata a settembre 2013, Buzzoole è parte di 56CUBE, incubatore per il Sud Italia lanciato da Digital Magics e ha ottenuto un finanziamento di 180mila euro. “Grazie a questo investimento e allo sforzo dei founders, abbiamo lanciato a giugno la versione beta della nostra piattaforma e abbiamo iniziato a vendere il nostro prodotto – continua Perrone –. In appena sei mesi abbiamo raggiunto 200mila euro di fatturato e oltre 40 clienti, tra cui Wind, Ford, Fastweb, Toyota e molti altriâ€. Il servizio può essere usato sia da grandi operatori industriali, sia da piccole e medie imprese, italiane e internazionali. Attraverso la piattaforma le aziende possono pianificare in autonomia le campagne di buzz marketing con budget liberi e flessibili. “Con Bazzoole è possibile gestire qualsiasi quantità di budget, a partire da poche centinaia di euro, proprio come avviene per Facebook e Google, e pagare solo per la performance che si ottiene – aggiunge il fondatore –. Tra l’altro, a parità di performance tra una campagna tradizionale e una attraverso la nostra piattaforma, i nostri clienti risparmiano fino al 70%â€. Quindi, si tratta di un servizio molto vantaggioso per i clienti. L’obiettivo futuro è quello di consolidare il servizio e di cominciare a fare anche un po’ di pubblicità in modo da far crescere anche la community.