Tiscali.it – Tripitaly, la nuova esperienza di viaggio in Italia

Tiscali.it  – 19 dicembre 2014

http://notizie.tiscali.it/videonews/228957/Italia/

Videointervista a Lorenzo Baroni, CEO di TRIPITALY

Tripitaly, la nuova esperienza di viaggio in Italia


Un nuovo modo per pianificare un viaggio nel nostro Paese da tutti i punti di vista, dal semplice acquisto dei biglietti all’organizzazione di itinerari complessi, sfruttando davvero le bellezze ineguagliabili della Penisola È questa l’opportunità offerta da Tripitaly, il portale del prodotto turistico Italia creato nell’ambito dell’incubatore d’impresa Digital Magics e che sarà online per Expo 2015. Un progetto con obiettivi ambiziosi, come spiega Lorenzo Baroni, Amministratore Delegato di Tripitaly: «È una sfida che vuole aggiungere all’offerta tradizionale di voli, allotment alberghieri e a tutto quello che serve all’organizzazione di un viaggio, un’esperienza fatta di servizi aggiuntivi e completi». Un diverso modo di concepire il soggiorno rivolto in particolare a chi all’estero vuole conoscere l’Italia in tutte le sue sfaccettature: “Offriamo una metodologia più sofisticata di organizzare la vacanza. Ci rivolgiamo soprattutto al mercato estero e miriamo a vendere il prodotto Italia nella sua completezza e in tutta la sua bellezza”. Un ventaglio di possibilità variegate e di alto livello, dai biglietti per l’opera a un tavolo in un ristorante prestigioso, e un servizio d’accoglienza esclusivo per un’esperienza completa e personalizzata che mette il viaggiatore in una nuova posizione privilegiata: “Con Tripitaly si può organizzare una vacanza quasi diventando un agente di viaggio di sé stessi”, prosegue Baroni. Un’evoluzione paragonabile a quella recente di altri settori economici: “Le banche, ad esempio, hanno ormai abituato il privato ad essere in grado di svolgere le proprie operazioni in prima persona grazie alla fornitura di strumenti pragmatici e funzionali. Anche noi forniremo tutti gli strumenti affinché si possa organizzare un itinerario, anche complesso e ricco di emozioni, utilizzando Tripitaly come un vero e proprio consulente”. A questo, per chi lo desiderasse, si aggiungerebbe la possibilità di avvalersi di un personal assistant dedicato. Il settore è molto competitivo, con fatturati che si calcolano in miliardi di euro. Ma Tripitaly punta a inserirvisi con una strategia ben precisa e investimenti importanti: “Il nostro obiettivo è arrivare a un miliardo di billings nei prossimi 4 anni – conclude Baroni – in termini di fatturato miriamo a 50-60 milioni di euro nel brevissimo periodo. Per riuscirci investiremo soprattutto sul marketing a livello internazionale, con cifre che nella fase iniziale vanno dai 7 ai 20-25 milioni di euro”.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.