Tiscali.it – Ulaola, il marketplace dedicato agli artigiani italiani che vogliono conquistare il mondo

Tiscali.it – 23 dicembre 2014

http://notizie.tiscali.it/regioni/lombardia/feeds/14/12/23/t_74_20141223_1134_news_ulaola-marketplace-artigiani-italiani-ecommerce-digitalizzazione-internazionalizzazione.html?lombardia&sub=ultimora

Videointervista a Ermanna Colombini, Co-Fondatore di ULAOLA

Ulaola, il marketplace dedicato agli artigiani italiani che vogliono conquistare il mondo

Una piattaforma online che aggrega le eccellenze del made in Italy. Artigiani, designer e creativi di aziende della moda, dell’arte e del food: tutti in vetrina su Ulaola, la startup italiana incubata in Digital Magics e partecipata da altre realtà imprenditoriali italiane. Un e-commerce che offre numerosi servizi a supporto dei venditori, che vogliono avere visibilità, anche sul web. “Ulaola offre una serie di servizi completa, dai servizi fotografici e video a quelli di gestione delle spedizioni, fino al customer care internazionale – spiega Ermanna Colombini, cofondatrice di Ulaola –. Quindi, eliminando tutte le “scocciature” che distraggno l’artigiano dal cuore della sua attività”. Una vetrina che sta riscuotendo sempre più successo, anche grazie a un importante accordo con Confartigianato siglato lo scorso aprile 2014. L’intesa permetterà a tutti gli artigiani che fanno parte dell’associazione di salire a bordo del progetto: “E quindi consentirà la loro digitalizzazione, ma soprattutto l’internazionalizzazione dei brand”. Proprio in quest’ottica, la piattaforma si sta rinnovando, spostando il focus sul racconto non solo del prodotto di qualità, ma anche di tutto quello che si nasconde dietro la sua realizzazione. Storie di mani e menti che verranno portate all’estero, a cominciare dal Nord Europa per poi arrivare anche Oltreoceano: “Porteremo all’estero tutti i prodotti di qualità italiana di piccole realtà che da sole non potrebbero effettuare l’internazionalizzazione, se non con costi estremamente onerosi – continua Colombini –. Insomma, faremo conoscere quell’Italian way of life, quella ‘Dolce vita’ che molti ci invidiano”. Un’operazione che comincerà anche dall’Expo di Milano: “Stiamo progettando diverse iniziative per valorizzare i brand artigianali italiani – conclude la co-fondatrice – Per cui contiamo anche su quei milioni di turisti che venendo a visitare l’Italia, il giorno in cui torneranno a casa e sentiranno nostalgia avranno sempre Ulaola a disposizione per potersi comprare un pezzettino del loro sogno italiano”.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.