Job24.ilsole24ore.com – Tecnologie emergenti e lavoro – Alla «Disruptive Week Milan» si parla di start up, venture capital, IoT per il made in Italy

Job24.ilsole24ore.com – 22 aprile 2015

http://job24.ilsole24ore.com/news/Articoli/2015/04/pensione-talentgarden-22042015.php

Tecnologie emergenti e lavoro – Alla «Disruptive Week Milan» si parla di start up, venture capital, IoT per il made in Italy

Talent Garden, network europeo di spazi di coworking, e Digital Magics, venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM),sono partner della Disruptive Week Milan, una settimana di appuntamenti internazionali dedicati alle tecnologie emergenti: Machine-to-Machine, Internet of Things, Robotica, Smart Energy, Wearable Technologies e Wireless 2.0. Alla manifestazione, che si terrà all”Atahotel Expo Fiera e nel Mercedes-Benz Center dal 27 al 30 aprile sono attesi oltre tremila visitatori.

Talent Garden e Digital Magics saranno presenti con tre incontri:
Disruptive talk «Le tue cose, il tuo mondo, la tua occasione»
Lunedì 27 aprile – ore 10.30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto)
Incontro con Microsoft, e con alcune tra le più innovative startup del settore, per scoprire come la curiosità, la creatività e le tecnologie oggi disponibili consentano facilmente di connettere le cose – quelle a cui si tiene di più, vicine e che si utilizzano ogni giorno – abilitando nuovi scenari, trasformando il business e il modo di vivere.

Pitchfire Event
Mercoledì 29 aprile – ore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)
Dieci startup incontrano i principali venture capitalist italiani e internazionali tra cui ABB Technology Venture, Robert Bosch Venture Capital, Sony Europe. Fra le neoimprese digitali coinvolte anche Almadom.us, startup innovativa di Digital Magics, nuovo sistema di home automation che – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori – controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole.
L’evento è su invito e riservato agli investitori.
Disruptive talk «IoT per il Made in Italy, tra skill shortage e opne innovation»
Giovedì 30 aprile – ore 11 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)
L’Internet delle Cose e le tecnologie “disruptive”, come robotica e tecnologie indossabili, stanno rivoluzionando il mondo dell’industria, compresa quella tradizionale del Made in Italy.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.