Bluerating.com – 24 aprile 2015
Digital Magics fa spazio a Dada in 4W Marketplace
Conferendo il ramo d’azienda, ProAdv/Simply a 4w MarketPlace, partecipato al 43% da Digital Magics e al 31% da Principia Sgr, Dada diventerà socia al 25%, Digital Magics calerà al 32%
DADA ENTRA IN 4W MARKETPLACE – Una nota di Digital Magics, incubatore di startup innovative quotato in borsa, segnala stamane che 4w MarketPlace, principale adnetwork italiano operante nell’advertising online, e Dada, leader internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete e in soluzioni avanzate di pubblicità online, hanno siglato un accordo strategico per aggregare ProAdv/Simply, ramo d’azienda di Dada specializzato nel “programmatic advertisingâ€, con la scaleup digitale nata nel 2009..
DIGITAL MAGICS FA SPAZIO AL GRUPPO FIORENTINO – L’operazione avverrà tramite un conferimento in natura da parte di Register.it (società a sua volta controllata da Dada) di ProAdv/Simply a favore di 4w MarketPlace, a fronte di un aumento di capitale pari al 25% dell’assetto azionario, per un valore di circa 2,1 milioni di euro. Il gruppo Dada diventerà il secondo maggiore socio di 4w MarketPlace, finora partecipata al 43% da Digital Magics, al 31% da Principia Sgr oltre che dal top management e soci fondatori (16%) e da altri investitori privati. Dopo l’operazione la partecipazione di Digital Magics nel capitale di 4w MarketPlace si ridurrà al 32%.