Repubblica.it – 24 aprile 2015
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=145&dt=2015-04-24&src=TLB
Dada sigla una partnership con 4w MarketPlace per la pubblicitÃ
Dada ha siglato un accordo strategico con 4w MarketPlace per espandersi nel settore dell’advertising online. L’accordo prevede l’aggregazione del suo ramo d’azienda relativo al programmatic advertising, denominato ProAdv/Simply, con 4w MarketPlace, uno dei principali operatori italiani nell’advertising online.
4w MarketPlace è una società fondata nel 2009 ed è attualmente partecipata da Digital Magics (quotata all’AIM), che detiene il 43% del capitale, e Principia SGR, che ha una partecipazione del 31%. Un altro 16% è detenuto dal top management/fondatori.
4w MarketPlace è un network pubblicitario che aggrega oltre 500 fra siti web e mobile tra i più prestigiosi del mercato editoriale italiano e offre agli investitori pubblicitari un range completo di formati ADV per PC, Tablet e smartphone. Vanta una reach pari al 70%, e un numero di impression mensili di oltre 5 miliardi.
Nell’esercizio 2014 4w MarketPlace ha registrato Ricavi per 4,4 milioni di euro, un Ebitda di 171 mila e un Risultato netto di -373 mila euro.